Oggi vi mostriamo la splendida macchina di Ken il Guerriero, un modello straordinario che però esiste davvero.
Si torna a parlare dell’importanza di questo personaggio dei Manga, con il ritorno anche in sala con un film amatissimo dal pubblico.
Il film del 1986 diretto da Toyoo Ashida, e basato sull’omonimo Manga, è tornato protagonista anche al cinema con una nuova edizione elaborata da Nexo Studios e che è in sala per tre giorni questa settimana. Il film ha raggiunto un grande successo con gli appassionati di questo personaggio che hanno riempito i cinema di tutta Italia, raggiungendo ottimi risultati al botteghino.
Per chi conosce la serie tv animata, il film si rifà alla prima stagione anche se con tantissimi tagli. Si racconta la storia di quest’uomo a cui viene assegnato il futuro della Sacra Scuola di Hokuto, con i fratelli che non la prendono esattamente come dovrebbero. Si fa scuro il paesaggio in un mondo post apocalittico dove non cresce più erba sulla terra. Insomma uno scenario molto particolare che crea preoccupazione e che travolge il mondo. Ma ora torniamo sulla macchina di Ken che è davvero incredibile.
Ken il Guerriero ha una macchina incredibile, davvero impossibile da descrivere, ma che fa riferimento a diversi modelli. Nella maggior parte dei casi le automobili che si vedono nella serie sono cabrio e decisamente futuristiche. Si tratta di autovetture molto potenti e con i fari esposti che ricordano diverse supercar disponibili per lo più negli Stati Uniti d’America.
Il mito americano colpisce ancora nei manga orientali come questo. Basti vedere i tratti somatici dei protagonisti che non sono mai con i tratti somatici asiatici e presentano spesso lunghi capelli biondo scintillante, come quelli di Shin, e occhi grandi e chiari, come Rei di Nanto.
Insomma una serie esplosiva di contenuti che sono tratti in parte anche da Mad Max, film da cui è chiara l’ispirazione della serie e gli scenari post apocalittici. Un viaggio nel cinema del passato ma anche nel mondo della tecnologia di un tempo, delle automobili e della divisione per classi sociali, in un futuro ipotizzato come una guerra continua tra i ricchi e potenti che dominano e i poveri abbandonati praticamente a loro stessi. Quando riguardate le puntate fate attenzione alle auto, sono davvero incredibili.
In Italia siamo pronti a dire addio ai monopattini elettrici, con una notizia che non…
In casa Mercedes scoppia il caso tra Wolff ed Hamilton, con le dichiarazioni che sono…
Un'inaspettata battuta d'arresto colpisce il cuore dell'industria automobilistica americana. Jeep si ferma, lasciando basiti tutti…
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…