Arriva l’alternativa a Telepass: risparmi tantissimo, è super economica. Con questo metodo dici addio alle file in autostrada.
Telepass è stato una vera svolta per gli automobilisti italiani. Grazie a questo sistema di telepedaggio infatti è stato possibile velocizzare il proprio viaggio evitando le code al casello in autostrada. Un vantaggio non da poco, al quale poi si sono aggiunti diversi altri benefici con il passare del tempo. Con il pagamento di un abbonamento mensile, oltre al pedaggio è possibile per esempio pagare posteggi e Ztl in alcune città, saldare il bollo e i biglietti dei trasporti pubblici, e molto altro.
Telepass per anni ha dominato indisturbata il settore, ma negli ultimi tempi sono emerse delle temibili rivali, che offrono molti dei servizi dell’azienda a prezzi convenienti. Telepass di recente è stata travolta dalle polemiche per via dell’aumento dei costi del proprio abbonamento mensile, una decisione che ha visto molti clienti lamentarsi e disdire il proprio contratto con il servizio. Ecco quali sono le alternative più gettonate a Telepass.
Telepass addio, ecco le alternative
UnipolMove e MooneyGo sono le rivali più agguerrite di Telepass. Entrambe hanno un costo di abbonamento mensile di 1,50 euro, ma MooneyGo ha in più 5 euro di attivazione. Un costo comunque nettamente inferiore ai 3,90 euro mensili di Telepass, optare per una delle rivali permette di risparmiare molto, soprattutto se si utilizza soprattutto per il pagamento del pedaggio.
E’ netto il risparmio anche sul pay per use. Telepass ha un costo di attivazione di 10 euro e di un euro per ogni giorno di telepedaggio e un giorno per il resto dei servizi, mentre le due avversarie hanno lo stesso costo di attivazione ma UnipolMove costa 50 centesimi al giorno, mentre MooneyGo 2,20 euro per utilizzo mensile.
Telepass vince ancora invece la battaglia delle targhe: permette infattii di registrare due diverse automobili, mentre UnipolMove consente invece di registrare una sola targa per dispositivo, e MooneyGo consente si di registrare due targhe ma con un processo ben più complicato.
Dal punto di vista dei servizi, invece, Telepass continua ancora ad offrire la scelta più ampia ai propri clienti, dai cashback sul carburante sino al recente Fast Track che consente di saltare la fila in aeroporto. Resta da vedere se l’offerta basterà a compensare i prezzi low cost delle rivali, che intendono colmare quanto prima il gap e continuare a soffiare clienti al colosso Telepass.