Jorge Lorenzo, adesso il ritorno in MotoGP potrebbe non essere così lontano. L’annuncio non lascia dubbi
Tra i rivali più ostici che Valentino Rossi ha affrontato nella sua carriera, tra i vari Casey Stoner, Max Biaggi e Marc Marquez, una menzione d’onore la merita sicuramente Jorge Lorenzo. Rivale e allo stesso tempo compagno di scuderia in Yamaha, lo spagnolo ha vinto ben 3 Mondiali in MotoGP, durante quelli che erano i veri anni d’oro della Yamaha. Tra questi, impossibile non ricordare il Mondiale del 2015, vinto tra mille polemiche proprio contro Valentino Rossi in seguito al caos generato dallo scontro del Dottore con Marc Marquez, che provò in tutti i modi ad aiutare il connazionale.
Nella stagione successiva Jorge Lorenzo passò in Ducati, firmando un ricco contratto da 12,5 mln a stagione, ma da quel momento iniziò il suo lento declino, culminato con l’ultima disastrosa stagione in sella alla Honda nel 2019, al termine della quale si ritirò a soli 32 anni. Da quel momento in poi, nonostante sia tornato sotto i riflettori dopo aver rilasciato alcune interviste, l’ex numero 99 non è mai più tornato in sella ad una MotoGP, a differenza di alcuni suoi colleghi come Dani Pedrosa che hanno approfittato delle wild card per tornare a provare sporadicamente il brivido del Gran Premio.
Adesso però le cose potrebbero cambiare, e i suoi tanti tifosi adesso sperano in un clamoroso ritorno, magari proprio al fianco di Fabio Quartararo in sella alla Yamaha.
Sono passati quasi 5 anni dal 17 novembre 2019, data in cui si disputò l’ultimo Gran Premio di Jorge Lorenzo in MotoGP in sella alla Honda. GP che si disputò proprio in quel di Valencia, teatro del suo ultimo Mondiale tra le mille polemiche del 2015. Tornato a parlare della MotoGP e dei recenti risultati di Marc Marquez, che solo qualche settimana fa ha vinto il Gran Premio di Aragon, Jorge Lorenzo si è lasciato scappare alcune dichiarazioni nostalgiche. “E’ il primo anno in cui avverto un po’ di nostalgia – ha dichiarato il campione spagnolo durante la sua rubrica su YouTube Duralavita – guardando Marc Marquez festeggiare la vittoria con la squadra ho capito che certe emozioni non le rivivrò più.”
Sentimenti di nostalgia quelli di Jorge Lorenzo, che all’età di 37 anni potrebbero concretizzarsi anche in qualcosa di più. Non è da escludere che nella prossima stagione l’ex campione della Yamaha possa seguire le orme del suo connazionale Dani Pedrosa e tornare nuovamente in pista in MotoGP. Grazie all’utilizzo delle wild card infatti, Lorenzo potrebbe disputare una o anche più gare nel prossimo campionato, per rivivere magari quelle emozioni di cui inizia a sentire la nostalgia.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…