Con questo semplice metodo puoi trasformare la tua bici in una moderna e-bike: basta davvero pochissimo, da non credere.
Le e-bike hanno certamente cambiato la storia della bicicletta, facendo riavvicinare molte persone a questo mezzo super green e sostenibile. La prospettiva di potersi spostare comodamente ed evitare il traffico, ma allo stesso tempo avere un sostegno che permetta di fare meno fatica e di muoversi più velocemente si è rivelata particolarmente azzeccata. Una sempre maggiore attenzione da parte dell’opinione pubblica al tema ambientale e ad un tipo di mobilità sostenibile hanno fatto il resto.
Arriviamo però ad un dettaglio non da poco: le e-bike sono infatti ben più costose delle normali biciclette. L’aspetto economico è ovviamente centrale nella scelta di un mezzo e nell’indirizzare la decisione dei potenziali clienti, e per questo molti hanno deciso di continuare ad affidarsi alla classica bicicletta.
Ora però è arrivata la svolta: è infatti possibile trasformare in modo semplice e rapido la propria bicicletta in una moderna e-bike. Questo metodo è economico e accessibili a tutti, bastano poche mosse.
Sono diverse le aziende che hanno creato dei veri e propri kit che “elettrificano” la bicicletta tradizionale e le permettono di funzionare proprio come una autentica e-bike. Tra le proposte più interessanti in questo senso c’è Spiny, che arriva direttamente dalla Spagna.
Questo modello, che si può comprare comodamente online facendolo arrivare direttamente a casa propria senza difficoltà e perdite di tempo, è compatibile con la gran parte delle biciclette che sono in commercio. Attenzione però: non può essere utilizzato per le biciclette pieghevoli ed è predisposto esclusivamente per l’utilizzo in città. Se anche doveste ordinarlo per poi scoprire che non è compatibile con la vostra bicicletta però non disperate: l’azienda è pronta a rimborsare il costo dell’acquisto in caso di incompatibilità.
Questo speciale Kit è composto da un motore da 250 W (la velocità massima è di 25 Km/h), batteria, e due sensori wireless. Si dovrà poi utilizzare l’apposita applicazione per installare il kit e poterlo utilizzare, oltre che per monitorarne il funzionamento. Il procedimento è comunque piuttosto veloce: in pochi minuti avrete pronta la vostra bici elettrica. Basta fissare il gruppo motore-batteria al tubo verticale sotto la sella con una staffa, e i due sensori wireless su ruota posteriore e pedali. Per installarlo basta utilizzare la chiave a brugola presente nel kit e seguire le istruzioni dell’applicazione e il gioco è fatto. Il prezzo? 599 euro, in cui sono inclusi anche tre anni di garanzia.
A Milano è iniziata, da tempo, la guerra ai motociclisti. Ecco come aderire al referendum…
Marc Marquez ha stupito tutti con una decisione maturata nelle ultime ore. La decisione per…
Marc Marquez ha gettato al vento una facile vittoria in quei di Austin, ed ha…
La MotoGP sembra avere già il proprio padrone, con la vittoria di Bagnaia che può…
Non sono di certo mai mancate le grandi occasioni in casa FIAT e ora c'è…
La Yamaha ha saputo progettare negli anni alcune delle più belle moto da corsa e…