Questo scooter è perfetto per chi sta iniziando ad avvicinarsi al mondo Piaggio: è sicuro e non hai problemi di equilibrio, non cadi mai.
Piaggio è una vera istituzione del made in Italy e non solo: alcuni degli scooter più amati al mondo sono stati creati dall’iconica azienda italiana. Ce n’è uno, però, che è particolarmente adatto per chi sta iniziando ad approcciarsi alla guida.
Nel corso della sua lunga storia, Piaggio ha allargato molto i propri orizzonti offrendo una varietà sempre maggiore di modelli per andare incontro a tutti i tipi di clientela. Nello sperimentare, Piaggio è diventato il brand che forse più di ogni altro ha saputo unire l’esperienza di guida della moto e quella dell’automobile per creare modelli unici al mondo. L’azienda italiana ha iniziato la sua scalata grazie ovviamente all’enorme successo della Vespa, diventata un’assoluta icona dei motori e un sinonimo di Piaggio. Di li a poco però sarebbe arrivato un altro modello leggendario: l’Ape. L’avventura dell’azienda nel mondo delle tre ruote non si sarebbe però fermata con l’iconico modello.
Piaggio ha infatti dato vita al primo scooter a tre ruote al mondo: l’MP3, che tutt’oggi rappresenta uno dei modelli più originali del listino dell’azienda. Questo modello garantisce più stabilità e sicurezza di un normale scooter, ma permette di godere a pieno dell’esperienza di guida della moto. Maneggevoli ma potenti, questi modelli sono perfetti per l’utilizzo in città ma consentono di percorrere comodamente anche percorsi più lunghi.
L’MP3 è disponibile in diverse opzioni: la MP3 300 e la MP3 400, che hanno anche una rispettiva versione Sport, e la più potente MP3 Exclusive 530. Queste differiscono ovviamente per potenza e prestazioni (la 300 è utilizzabile prevalentemente in città, mentre per eventuali viaggi in autostrada la 400 e la 530 rappresentano opzioni più pratiche e affidabili).
Questi modelli si distinguono però per il loro essere incredibilmente economici. La versione 300 parte dai 7099 euro della base per arrivare ai 7299 di quella Sport. Per la 400 il prezzo sale invece a 10.499, che arriva sino a 10.999 se si sceglie la Sport. Il costo della MP3 Exclusive 530, che ha sistemi di assistenza alla guida più simili a quelli di un’automobile, è invece più costosa e arriva sino a 12.999 euro. L’MP3 è comunque una soluzione estremamente economica e pratica, sicura e per questo può essere l’ideale per chi non si sente troppo sicuro di di guidare una moto e vuole un mezzo con maggiore stabilità.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…