Marc Marquez, pioggia di critiche su lui e la Ducati: gli ex “amici” sparano sulla Rossa

Marc Marquez e la Ducati finiscono nell’occhio del ciclone. Volano parole decisamente pesanti contro entrambi.

Il 2025 della MotoGP non è ancora cominciato e già stanno scattando le prime polemiche, complice soprattutto i tanti cambiamenti che sono già preventivati. Martin, infatti, a prescindere dall’esito della lotta con Bagnaia si ritroverà in Aprilia a partire dalla prossima stagione, mentre Bastianini finirà in KTM.

Marc Marquez, pioggia di critiche su lui e la Ducati: gli ex "amici" sparano sulla Rossa
Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Tutto questo è stato un po’ un effetto domino dovuto alle scelte della Ducati che ha deciso di puntare forte su Marc Marquez. In tanti, infatti, si aspettava la promozione di Martin nel team ufficiale dopo due anni vissuti a lottare per il titolo con Bagnaia, ma alla fine a Borgo Panigale hanno deciso di puntare tutto sull’ex Honda, forte di un prestigio che lo rende sicuramente più appetibile degli altri candidati e anche dei risultati incoraggianti ottenuti quest’anno.

Arrivano le parole di Campinoti contro Ducati e Marquez

La scelta però non è piaciuta a tutti e ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. In particolare, un po’ sorpresa, è arrivato l’addio anche di Pramac, che ha deciso di lasciare definitivamente la Ducati dopo anni e anni di proficua collaborazione.

Marc Marquez, pioggia di critiche su lui e la Ducati: gli ex "amici" sparano sulla Rossa
Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Come riportato da Sky Sport, il numero uno della Pramac, Paolo Campinoti, ha detto la sua sulla scelta di Borgo Panigale: “Hanno deciso di perdere tante persone come noi, Jorge o Bastianini, che secondo, meritavamo una chance, tutto per una sola persona”.

Allo stesso tempo però bisogna dire, per onestà intellettuale, che Campinoti ci ha anche tenuto a precisare che Ducati si sta comportando in maniera impeccabile con loro. Queste sono parole molto importanti visto che in tanti avevano avanzato dubbi sul fatto che la Casa di Borgo Panigale potesse o meno appoggiare Martin e la stessa Pramac in questa corsa mondiale a proprio discapito.

Naturalmente Ducati è presente in MotoGP principalmente per dimostrare la propria supremazia meccanica e di conseguenza vendere più moto sul mercato. Proprio per questo per loro è fondamentale dimostrare soprattutto che il mezzo funzioni. A questo punto non ci resta che goderci questo finale di stagione e che vinca il migliore tra Pecco e Jorge.

Gestione cookie