Marquez e quel pallino su Valentino Rossi: sentite cosa si è messo in testa

Marc Marquez si appresta a vivere un 2025 da protagonista in MotoGP. A quanto pare però ha in mente una cosa che riguarda Valentino Rossi.

Marc Marquez ha vissuto la sua carriera con le stigmate del predestinato. Al momento è l’unico pilota tra quelli presenti in MotoGP che può vantare di aver vinto almeno un Mondiale in tutte e tre le categorie del Motomondiale. Inoltre, dall’lato dei suoi 8 titoli è quello più “decorato” della classe regina. Un onore e un onere che non è certo facile da porta e che in questi anni hanno fatto gridare tanti al ritiro.

Marquez e quel pallino su Valentino Rossi: sentite cosa si è messo in testa
Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Un’idea che per sua stessa ammissione era balenata anche nella tesa di Marquez quando le cose stavano andando male in Honda. Marc però è cresciuto anche nell’ombra di Valentino Rossi, la sua nemesi in pista e fuori. Con il Dottore ha avuto scontri durissimi ed è stato sempre visto come il suo naturale erede.

L’obiettivo di Marc Marquez

Durante una trasmissione su DAZN Spagna i giornalisti Izaskun Ruiz e Carles Perez hanno detto la loro su Marquez e sui suoi obiettivi futuri: “Valentino Rossi ha vinto il suo ultimo titolo a 30 anni. Penso che questo sia l’obiettivo di Marc, vincere il 9° titolo per eguagliare Valentino Rossi”.

Marquez e quel pallino su Valentino Rossi: sentite cosa si è messo in testa
Marc Marquez e Valentino Rossi (ANSA) – Bicizen.it

Parole importanti, ma che probabilmente rispecchiano il vero. Il rider spagnolo, infatti, in questi anni ha sempre dimostrato di voler battere Valentino Rossi sotto ogni punto di vista per poterlo, in un certo senso, cancellare dai libri di storia della MotoGP. Naturalmente per lui sarà impossibile farlo, ma entrambi sicuramente faranno parte di questa incredibile leggenda.

In ogni caso, se l’obiettivo Marc è davvero quello di eguagliare il Dottore ha decisamente una bella opportunità nel 2025 che non dovrà lasciarsi sfuggire. Il prossimo anno, infatti, guiderà una Ducati ufficiale, la moto che più di tutte negli ultimi anni ha dimostrato di avere decisamente qualcosa in più rispetto alle altre. La sfida è quindi lanciata a Bagnaia, che da buon figlioccio sportivo del #46 proverà a lottare per il titolo sino all’ultima gara contro il suo futuro compagno di team.

Gestione cookie