Opel stravolge il mercato italiano e lo fa con uno dei modelli elettrici più incredibili che si siano mai visti negli anni.
Da ormai un decennio, le grandi case automobilistiche hanno pienamente capito l’importanza di sviluppare quanto più possibile le auto elettriche, con queste che sono il futuro. Dei mezzi innovativi che hanno permesso di elevare non solo le prestazioni in gran parte dei casi, ma anche di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2 nell’aria.
Questo è il vero punto di forza delle vetture elettriche, con i miglioramenti che dovranno per forza esserci, considerando come l’autonomia delle batterie per il momento è ancora nettamente al di sotto delle aspettative. Il Gruppo Stellantis è uno dei colossi che più di tutti si sta impegnando in questo settore, con la Opel che non vuole di certo far mancare il proprio appoggio alla causa.
L’elettrico deve essere considerato non più solo come un metodo per poter viaggiare comodamente in città, limitando consumi e abbattendo le emissioni, ma può essere anche valutato come un qualcosa che permette di compiere anche viaggi lunghi e di lavoro. Ecco come mai nasce una vettura multispazio ricchissima di comfort e con una serie di accessori che la rendono tra le più amate, con la Opel che ha fatto un vero colpaccio.
Opel Combo Electric: cosa aspettarsi dal colosso?
Ecco che la Opel dunque amplia sempre di più i propri orizzonti e in questo caso lo fa con la produzione di una favolosa multispazio come la Combo Electric. In questo caso possiamo ammirare un modello che presenta dei fari Intelli Lux Led Matrix Light, con questi che sono considerati come tra i migliori in assoluto che si possano trovare in circolazione.
Molto interessante la scelta di adottare un sistema infotainment da 10 pollici, naturalmente con applicazione touch screen. Sono svariati anche gli assistenti elettronici, in totale 18, al suo interno, il che permette di rendere dunque ancora più piacevole e gradevole la guida, con il motore che però forse potrebbe essere un po’ migliorato.
Siamo di fronte infatti a un 100 kW, il che significa che eroga un massimo di 136 cavalli, con il suo picco di velocità che arriva a 135 km/h. Il problema però sembra essere legato all’autonomia, considerando infatti come non vada oltre i 346 km, il che comunque è un passo in avanti rispetto ai 286 precedenti. Il prezzo di partenza è di 36.150 Euro, con questa Opel Combo Electric che ha tutte le carte in regola per spopolare sul mercato.