Marc Marquez, il nuovo problema fa tremare i tifosi e la Ducati. Incubo senza fine per il campione spagnolo
Sono passati già ben 4 anni da quel maledetto Gran Premio di Jerez del 2020 in cui Marc Marquez rimediò un gravissimo infortunio al culmine di una grande rimonta dopo la prima caduta. In quell’occasione, il campione del Mondo in carica della Honda rimediò la frattura dell’omero, che lo costrinse a un calvario infinito condito da ben 3 operazioni al braccio sinistro. Un calvario di cui ancora oggi ne paga le conseguenze. Marquez non ha mai fatto mistero che ancora oggi il fastidio al braccio persiste, soprattutto quando effettua curve sul lato sinistro.
Con l’addio alla Honda e l’approdo nel team factory della Ducati, lo spagnolo sembra però aver trovato nuova linfa, e grazie ai suoi risultati convincenti ottenuti nel team italiano ha ottenuto la promozione nella Ducati ufficiale, con il quale gareggerà già dalla prossima stagione al fianco di Pecco Bagnaia. Se il sogno iridato già nel 2024 sembra essere andato in fumo insieme al motore in Indonesia, i fan non vedono l’ora di vederlo in sella alla nuova Ducati 2025 dove sarà chiamato a fare di tutto per tornare lì dove gli compete.
A preoccupare i tifosi però, è l’ennesimo problema che ha colpito il 7 volte Campione del Mondo.
Il week-end di Motegi sembrava essere partito benissimo per Marc Marquez, ma un problema al sensore ha portato alla cancellazione del suo giro che avrebbe potuto farlo partire dalla pole position. In gara il campione spagnolo ha poi ottenuto un ottimo terzo posto, ma al termine del Gran Premio il 7 volte iridato ha lamentato per l’ennesima volta di aver avuto problemi ai freni.
“I freni quest’anno sono un incubo per noi – ha dichiarato Marc Marquez – nei primi giri la situazione è stata difficilissima da gestire, ad ogni staccata non sai mai cosa può succedere“.
Ai microfoni di DAZN il ducatista ha poi chiosato sui suoi problemi con i sorpassi: “Se non hai fiducia nei freni il sorpasso diventa impossibile – ha dichiarato – bisogna essere almeno 3-4 decimi più veloce dell’avversario per superarlo.
Quello ai freni è solo uno dei tanti problemi che hanno minato la stagione di Marc Marquez, che spesso in Qualifica ha avuto difficoltà nello sfruttare appieno la mescola morbida della gomma.
Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…
In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…
Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…
La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi…
Alex Marquez ha vissuto un ottimo inizio di stagione ed è primo nel mondiale. Le…
Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…