Dopo circa 2-3 anni di gare Valentino Rossi sembra aver preso una decisione definitiva per quanto concerne il suo impegno sulle 4 ruote.
Valentino Rossi da tempo ormai ha appeso definitivamente il casco della MotoGP al chiodo, ma lo ha fatto per abbracciarne poi subito un altro, ovvero quello delle 4 ruote. In questi ultimi anni, infatti, il Dottore ha deciso di cimentarsi in varie competizioni guidando Ferrari, Audi e BMW e ottenendo anche dei buoni risultati. L’obiettivo come sempre non è quello di partecipare semplicemente, ma di crescere pian piano per poi arrivare ad un livello abbastanza alto per poter competere.
Naturalmente però questo Valentino Rossi non è più quello di qualche anno fa che pensava solo alle gare. Ora nella vita del Dottore c’è una compagna di vita importante come Francesca Sofia Novello e soprattutto c’è una bambina oltre al secondo pargolo già annunciato. Diciamo pure quindi che per il #46 sono cambiate un po’ le priorità.
Valentino Rossi svela il suo futuro sulle quattro ruote
Durante una lunga intervista rilasciata ai colleghi di Motorsport.com, Valentino Rossi ha raccontato di alcuni suoi problemi con queste nuove competizioni che sta affrontando: “Personalmente ho capito che 16 gare sono troppe e mi trovo nella stessa situazione della MotoGP. Sono stanco e la mia compagna si arrabbia perché dice che poi sono sempre in giro. Quest’anno ci ho provato, ma nel 2025 il mio obiettivo è fare 10-11 gare. Comincerò da Bathurst poi deciderò se fare GTWC o WEC”.
Insomma, a quanto pare, il Dottore potrebbe prendere una clamorosa decisione per il futuro e cambiare un po’ le sue abitudini a 4 ruote. Naturalmente non avrà problemi a trovare spazio ovunque vorrà andare visto il seguito che ancora si trascina dietro. Negli ultimi anni quasi tutte le locandine del Fanatec lo vedevano protagonista e gli introiti di questa categoria sono cresciuti a dismisura.
Staremo a vedere quindi cosa deciderà di fare. Valentino Rossi ha anche ammesso che vorrebbe correre la Daytona così come il Nordschleife. Allo stesso tempo però il Dottore ha anche dichiarato di voler dedicare più spazio ai ragazzi dell’Academy. Staremo a vedere come riuscirà ad incastrare poi il tutto.