Non+%C3%A8+una+semplice+Fiat%2C+il+vip+ha+comprato+un+modello+impressionante
bicizenit
/2024/10/07/non-e-una-semplice-fiat-il-vip-ha-comprato-un-modello-impressionante/amp/
Curiosità

Non è una semplice Fiat, il vip ha comprato un modello impressionante

Published by
Matteo Fantozzi

Si tratta di un’auto Fiat, ma non di un modello semplice. Il vip ha comprato un modello impressionante. Da rimanere a bocca aperta.

Oggi ci soffermiamo sull’Italia e affrontiamo un modello di auto che ha fatto la storia del nostro paese. Andiamo a scoprire tutto.

Vip compra un’auto, non è una semplice Fiat (ANSA) Bicizen.it

Fiat è l’acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino ed è stata fondata l’11 luglio del 1899 nel capoluogo piemontese da Emanuele Cacherano di Bricherasio, Cesare Goria Gatti e Giovanni Agnelli. Il marchio ha una storia lunghissima che lungo oltre 120 anni di vita ha realizzato modelli straordinari che sono poi stati venduti e anche imitati in tutto il mondo.

La Topolino, la Panda, la 500, la Campagnola, la Multipla, la 1500, la 1100, la Balilla, la 509 sono solo alcuni dei modelli che nel corso del tempo hanno fatto la storia di questa splendida casa automobilistica. La Fiat è divenuto un motivo di vanto e di stile del nostro paese, portando il nostro gusto in giro per il mondo e raggiungendo obiettivi che erano prima impensabili.

Oggi però vogliamo illustrarvi un modello piuttosto particolare che ha comprato un vip davvero molto famoso. Andiamo a vedere di chi si tratta e quali sono le caratteristiche dell’autovettura.

Non è una semplice Fiat, l’acquisto del vip

Il vip che ha comprato quella che non è una semplice Fiat ha un nome e un cognome, si chiama Renzo Rosso ed è noto per aver fondato l’azienda di abbigliamento Diesel che in Italia ha raggiunto grandissimi risultati. Nato a Brugine il 15 settembre del 1955 è presidente di OTB Group e ha collaborato con tutti i marchi di moda più importanti al mondo.

Una Fiat unica (Instagram @garagecustoms) Bicizen.it

Rosso è un personaggio molto interessante, una persona che ha un gusto estremo e che nel suo garage ha deciso di portare un pezzo raro marchiato Fiat. Si tratta della Fiat 555RR e cioè una 500 C personalizzata direttamente da Garage Italia. 

La cosa eccezionale è che si tratta di un modello unico nato dalla creatività di Lapo Elkann e che si cuce alla perfezione sulle spalle di un uomo di classe com Rosso. Si basa sull’ultima versione della Fiat 500 Cabrio e si distingue soprattutto per la verniciatura speciale in nero lucido che si va a incontrare con delle scaglie color argento.

Straordinari sono i cristalli Swarovski che vanno a fare da contorno a cofano e portellone, verniciata tutta di nero opaco ha inoltre il rosso sia sul paraurti che sulle borchie. Un modello che in molti invidiano a Renzo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Monopattini, cambia la legge? Cosa accade in Italia: bisogna seguire queste regole

Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…

24 minuti ago

La mitica italiana adatta a tutti: costa pochissimo e basta la Patente A2

In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…

4 ore ago

Il colosso delle e-bike rivoluziona la gamma: super prezzi e tanta qualità

Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…

6 ore ago

Aprilia fa un grande regalo a Martin: al rientro la sorpresa più gradita

La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi…

8 ore ago

Alex Marquez “tifa” per Marc nella corsa al titolo? Arriva la rivelazione che sorprende i fan

Alex Marquez ha vissuto un ottimo inizio di stagione ed è primo nel mondiale. Le…

17 ore ago

MotoGP, atmosfera tesa in Ducati: Bagnaia si toglie un sassolino e lancia una frecciata pesantissima

Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…

18 ore ago