La Moto Morini è tornata in grande spolvero tra i marchi di punta del mondo dei motori, ma ora pensa anche allo sport.
Dopo un periodo molto complicato, che ha portato anche al fallimento della società, la Moto Morini ora sta vivendo un nuovo grande periodo, grazie anche al fatto di essere entrata a far parte della Zhongneng Vehicle Group. Il colosso cinese ha sicuramente aiutato e non poco nel rilancio del marchio, dando vita a dei modelli a basso costo, ma che allo stesso tempo erano in grado di presentare delle ottime caratteristiche tecniche.
La Moto Morini è tra le grandi leggende italiane, con la sua nascita che era avvenuta in quel di Bologna nel lontano 1937, con la sua sede storica che era a Casalecchio di Reno. Ora però la situazione si è modificata, infatti ora si trova in quel di Trivolzio, in provincia di Pavia, ma ciò che conta per gli appassionati è stato riabbracciare questo marchio storico.
Un modello come la X-Cape ha permesso di far parlare di sé nel corso di questo 2024, con questa moto che ha rappresentato una novità degna di nota. Non è però solo con le moto che ora il marchio vuole farsi conoscere, ma per diventare sempre più blasonato sa bene che servono anche grandi sponsorizzazioni.
Moto Morini con Pavia: al via lo sponsor per il basket
Alla fine la Moto Morini avrà modo di farsi ammirare anche nel basket, infatti è ufficiale il fatto che sia stata stretta una partnership con Pallacanestro Pavia. Ha parlato riguardo a questo grande evento proprio Alberto Monni, ovvero il General Manager di Moto Morini, che ha evidenziato come sia iniziato un rapporto importante sia per le due società che per il territorio.
“Pallacanestro Pavia 1933 è un club storico per il nostro territorio che ha dimostrato di sapersi reiventare nel tempo. La società porta avanti una serie di valori che sono condivisi anche da noi, come il gioco di squadra e la grande passione per sapersi rialzare sempre. Il basket, come il motociclismo, è uno sport che implica preparazione personal e gioia di condividere la stessa passione”. Monni dunque è entusiasta di questa collaborazione.
La società oggi gioca nel Roster B Interregionale, ma ha intenzione di scalare quanto prima le graduatorie in modo tale da poter diventare una società di grande livello e nelle prime posizioni. La sponsorizzazione con Moto Morini non può far altro che aiutare in questo traguardo ambizioso.