La Triumph fa sognare i clienti, con un nuovo modello che rivoluziona per sempre una moto che scrive la storia.
Il mondo delle due ruote è indubbiamente ricco di grandissimi marchi, con la Triumph che è una di quelle versioni che ha dimostrato di imporsi come poche altre. Sono tantissimi i modelli che hanno evidenziato uno sviluppo di primo piano da parte della casa britannica, con il colosso che ora sta cercando di far parlare di sé anche nel motorsport.
Lo si vede da come ormai sia presente in ben due competizioni del Mondiale, con la Supersport 600 e la MX2. Proprio quest’ultima è stata la sua partecipazione più apprezzata, considerando infatti come nessuno avrebbe mai immaginato la presenza di una Triumph in questa categoria, ma la coppia formata da Haarup e da McLellan ha dimostrato di saper ottenere degli ottimi traguardi.
La Triumph però non si vuole di certo fermare, soprattutto dopo che ha visto che il modello da 250 di cilindrata ha saputo fin da subito ottenere degli ottimi risultati. Ecco allora come mai dal 2025 sarà possibile ammirare la Triumph in una nuova competizione, sempre maggiore e sempre più attesa, con la casa britannica che non vede l’ora di stupire ancora tutti quanti.
Arriva dunque il grande salto di qualità per la Triumph che dal 2025 sarà presente non solo in MX2 ma anche nell’MXGP. Un salto di categoria importante, per una competizione che si fa sempre più appassionante, visto come nel prossimo Mondiale sarà presente anche la Ducati, guidata da Jeremy Seewer.
La Triumph invece si presenterà con una favolosa TF 450-RC, con questo modello che è stato presentato e testato da un mito assoluto delle corse da cross come Ricky Carmichael. Questi è considerato una leggenda tra gli appassionati delle due ruote, per questo motivo non è da escludere che sia stato proprio lui uno dei principali ideatori di questa nuova Triumph.
Sarà un modello adatto anche per la vita di tutti i giorni, infatti nella versione di serie si nota il gancio partenze X-Trig, senza poi dimenticare come la frizione della Triumph Racing derivi da Hinson. Il peso è di soli 108,6 kg, con il motore che è tutto progettato dalla casa inglese. Le vendite inizieranno a partire da febbraio 2025, con il costo che sarà di 12.295 Euro, un valore dunque più che consono e interessante per una moto che punta a spopolare.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…