Ducati fa a pezzi la R 1300 GS: c’è una belva che distrugge BMW, prezzo e dettagli

Ducati è pronta ad affrontare a visto aperto la BMW con la sua moto più iconica. Scopriamone le caratteristiche principali.

Le maxi enduro continuano a stregare i cuori di diversi motociclisti e la sfida tra i costruttori per accaparrarsi una propria fetta di clientela è sempre più serrata in tal senso. In particolare Ducati, Honda e BMW cercano di contendersi lo scettro. La R 1300 GS così come l’Africa Twin sono da anni delle vere e proprie sicurezze per i rispettivi marchi. Anche Borgo Panigale però ha voluto alzare la voce in tal senso.

Ducati fa a pezzi la R 1300 GS: c'è una belva che distrugge BMW, prezzo e dettagli
Ducati – Bicizen.it

Nel 2025, infatti, Ducati renderà disponibile la nuova Multistrada V4, che è già stata mostrata al mondo. Si tratta di un modello per certi versi rivoluzionario che punta a prendersi completamente il mercato. La nuova arriva a Borgo Panigale ha un anteriore ridisegnato ed elettronica di alto profilo completamente aggiornata.

Ducati Multistrada V4: tutte le novità in arrivo

Uno dei plus di questa moto è rappresentato sicuramente dalla funzione Automatic Lowering Device, che permette alla moto di abbassarsi sino a 30 millimetri sotto i 10 km/h. Questo aiuta ad avere maggiore controllo della moto alle basse velocità e inoltre agevola quei raider meno alti. Il motore è possibile “mapparlo” con 5 riding mode differenti. La nuova Ducati Multistrada V4 fa del propulsore uno dei suoi punti cardine.

Ducati fa a pezzi la R 1300 GS: c'è una belva che distrugge BMW, prezzo e dettagli
Nuovo Ducati Multistrada V4 in arrivo nel 2025: prezzo e dettagli (Press Media) bicizen.it

A spingere questa moto c’à un V4 Granturismo da 1.158 centimetri cubici capace di sprigionare 170 Cv a 10.750 giri al minuto e coppia massima di 123,8 Nm. La ciclistica, invece, per quanto concerne telaio e forcellone restano invariate rispetto alla MY 2024. Il prezzo di questa nuova Ducati Multistrada V4 resta importante, ma non proibitivo. Bisognerà sborsare, infatti, intorno ai 20.690 euro. Naturalmente qualora si voglia usufruire anche di qualche optional bisognerà poi mettere mani al portafogli. Questa moto in ogni caso affronta a viso aperto la BMW R 1300 GS, la casa bavarese ora è avvisata.

Gestione cookie