Le e-Bike si stanno rinnovando sempre di più e ora c’è un modello “fantasma” che può diventare il sogno dei clienti.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che ormai le biciclette elettriche siano diventate sempre più richieste sul mercato internazionale, con la mobilità all’interno delle città che è profondamente cambiato rispetto al passato. Le e-bike sono davvero l’ideale per muoversi facilmente nelle metropoli, in modo tale da poter effettuare dell’esercizio fisico e allo stesso tempo di muoversi rapidamente.
Indubbiamente è anche un grande aiuto per l’ambiente, nonostante sia chiaro come nulla sia ecologico come la classica bicicletta muscolare. Le e-Bike però permettono, assieme ai monopattini elettrici, di creare delle alternative a impatto zero, per questo motivo è bene constatare come gran parte delle città e dei Comuni abbiano deciso di venire incontro a questa innovazione con il processo di bike sharing.
Sono dunque diverse le nuove aziende che hanno deciso di mettersi in evidenza in questo mondo, con una serie di nuovi modelli che stanno raccogliendo non poco successo. Ora c’è anche la e-Bike “fantasma”, in quanto la derivazione è dalla società della Ghost E-Riot, con il progetto che ha permesso di dare forma a una bici elettrica davvero eccezionale.
Arriva dunque la terza generazione per la E-Riot, con la Ghost che ha dato forma così a una nuova eMTB tedesca che si rinnova, ma allo stesso tempo dimostra di voler rimanere molto fedele alla propria tradizione. Siamo di fronte a una e-bike con uno stile sportivo e con un setup che mullet con 17/16 cm di escursione.
Le linee sono delicate ed eleganti, il che in qualche modo non le danno lo stesso aspetto sportivo che aveva in passato e forse la rendono più da città che da corsa o da fuoristrada. Non male anche la scelta di utilizzare le sospensioni Tractionlink 2.0, con questo che permette così di collegare il monoblocco al telaio, il che fa sì che la e-Bike sia straordinariamente stabile in ogni situazione.
Da tenere in considerazione naturalmente anche il motore, con questi che garantisce una potenza massima di ben 600 Watt, con la batteria che monta internamente che è una Bosch PowerTube da 800 Wh. Per la sicurezza inoltre non va dimenticato il fatto che vi siano dei sensori inerziali IMU, con questo che permette di rilevare variazioni di vario genere, come accelerazioni o rotazioni. Una e-Bike eccezionale che nella sua versione Pro costa 8199 Euro.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…