Bagnaia e Martin stanno dando vita ad un duello emozionante e il paragone con Lorenzo e Valentino Rossi è venuto facile a molti.
Pecco Bagnaia e Jorge Martin stanno lottando per il titolo iridato ormai da quasi 2 anni. Già l’anno scorso, infatti, la battaglia tra i due si era risolta nelle ultime battute, con qualche punta di polemica tra le parti. Quest’anno si sta assistendo un po’ a un remake della cosa, anche se questa volta è l’italiano a rincorrere lo spagnolo.
Sinora è stata una stagione poco lineare per entrambi. Se da un lato sia Bagnaia che Martin sono sempre stati molto competitivi, dall’altro hanno anche accumulato cadute e problemi vari che ne hanno pregiudicato poi la classifica in alcuni frangenti. Al momento Lo spagnolo ha da gestire 10 lunghezze sull’italiano. Non certo molte, ma la sfida è sempre più accesa.
C’è chi ha paragonato la loro battaglia a quella di qualche anno fa tra Lorenzo e Valentino Rossi ed effettivamente ci sono alcuni punti di assonanza tra le due lotte. Entrambi guidavano la stessa moto ed entrambi stanno lottando punto su punto per la vittoria. Una situazione davvero particolare che non permette ad entrambi di fare il minimo errore.
Come riportato da motosan.es, Pecco Bagnaia a margine della gara, parlando proprio di questo paragone così pesante ha così affermato: “Hanno fatto meno errori loro e sono sempre stati 1° e 2°. Questo è molto stressante perché costa poco perdere o guadagnare tanti punti. I 10 punti di Jorge sembrano pochi, ma non lo sono”.
Il rider italiano ha poi proseguito parlando della prossima gara in Australia: “Sono felice di arrivarci in questo momento, sono molto competitivo e mi è sempre piaciuto quel circuito. Negli ultimi anni ci siamo trovati in situazioni particolari. L’anno scorso sabato abbiamo fatto un long run e domenica tutto è stato annullato a causa del maltempo. Dovremo essere preparati anche per una possibile gara sul bagnato”.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…