Formula 1, il boss Ben Sulayem esce allo scoperto: la nuova auto è più potente della Ferrari

La F1 ha una serie di auto eccezionali, ma ora anche il Presidente della massima federazione si gode un bolide pazzesco.

Mohammed Ben Sulayem da anni è il numero uno della F1, con il suo mandato che è iniziato nel 2021 e da allora non sono di certo mancate le critiche nei suoi confronti. Parliamo pur sempre di un uomo che sta gestendo una delle più importanti Federazioni al mondo, con il giro di sponsor e di fatturato attorno alla F1 che è davvero impressionante.

Mohammed Ben Sulayem la sua nuova supercar
Mohammed Ben Sulayem (Ansa – bicizen.it)

Il fatto che tutti i marchi automobilistici vogliano prendere parte al circus, dimostra pienamente come il suo ritorno economico sia immenso. Lo si vede anche dal fatto che dal 2026 entrerà a far parte anche un colosso come Audi, con la casa tedesca che prenderà così parte per la prima volta nella propria storia a quella che sarà la grande avventura in F1.

Intanto Ben Sulayem si gode ormai non solo le sue auto da sogno in pista, ma non perde l’occasione anche di portarsene qualcuna nel proprio garage. Se le monoposto sono considerate tra le auto più potenti del mondo, ci sono delle varianti di serie che sono in grado di superare nettamente le vetture da F1, con una di queste che ora è stata acquistata proprio dal suo numero uno.

Koenigsegg Chimera: il bolide di Ben Sulayem

Come da tradizione della casa svedese, con la Koenigsegg siamo di fronte in questo caso a una vettura che si presenta con uno stile estremamente sportivo, con questa hypercar che mostra un concetto di aerodinamica davvero pazzesco. Il suo punto di forza non poteva essere altro se non il motore, con questi che è un V8 da 5000 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 457 km/h.

Koenigsegg Chimera novità supercar Ben Sulayem
Koenigsegg Chimera (YouTube – bicizen.it)

Numeri che le permettono così di essere la più prestazionale di sempre di un marchio che ormai non teme più il fatto di superare i 400 km/h. I 1600 cavalli al proprio interno sono gestiti da un cambio manuale a 9 rapporti, ma il guidatore avrà comunque modo di divere l’esperienza del manuale, con la presenza di un simulato da sei marce.

A quanto pare è però la fine di un’Era, come spiegato da Christian Von Koenigsegg, l’AD dell’azienda. La motivazione non è dettata dall’altissima velocità, naturalmente non fruibile quando si è in strada, ma perché per un cliente al momento conviene maggiormente prendere una nuova o farne commissionare una da zero. La Koenigsegg Chimera fa già scuola e Ben Sulayem se la gode.

Gestione cookie