Ottime notizie per gli amanti dell’elettrico vista la nuova promozione messa in atto da Dacia per la sua Spring.
Dacia sta scalando in poco tempo le classifiche di gradimento in Italia e non solo. La sua Sandero avvicina a grandi passi gli straordinari dati di vendita ottenuti in questi anni dalla Panda e si preannunciano ulteriori grandi risultati nei prossimi mesi. Merito soprattutto della motorizzazione offerta ai propri clienti.
Dacia, infatti, resta attualmente una delle poche case costruttrici che ancora crede e punta sul GPL. Una tipologia di carburante che qui in Italia in particolare ha sempre incontrato i favori del pubblico. Questa concentrazione su questo tipo di motorizzazione però non ha lasciato indifferenti i vertici della casa rumena davanti all’elettrico.
Proprio per questo è nata Dacia Spring, una vettura elettrica che ha già stregato tantissimi clienti e che si offre da tempo come l’EV più economica presente sul mercato. Il modello in questione in particolare è in tutto e per tutto uguale alla Renault City K-ZE, che è naturalmente prodotta dalla casa madre dell’azienda rumena.
Dacia, la promozione della Spring
Al momento, e per tutto il mese di ottobre almeno, sul sito di Dacia è comparsa un’ottima promozione riguardante la Spring. Il modello Expression 45cv Electric, grazie a 3.000 euro di vantaggi Dacia, è venduto all’incredibile cifra di 14.900 euro. Un vero e proprio affare che sarà disponibile sino al 4 novembre 2024.
La Dacia Spring è una vettura full electric facile da caricare a casa o presso le colonnine presenti in città. Ha a disposizione un comodo bagagliaio da 308 litri. All’interno troviamo inoltre un sistema multimediale di ultima generazione con un display da 10 pollici e connettività wireless. Il Marchio rumeno garantisce un’autonomia di 225 km in ciclo misto WLTP e oltre 305 km nel ciclo urbano WLTP. Insomma numeri importanti per un’elettrica che si presenta ad un costo davvero abbordabile.
Per quanto riguarda il design, infine, Dacia da un po’ di tempo ha fatto un enorme balzo in avanti dotando le proprie vetture di carattere e stile. Troviamo gli interni molto curati che riprendono nelle linee il logo e il motivo esterno che troviamo ad esempio nei fari. Inoltre l’azienda rumena da tempo si impegna nel produrre vetture con materiali sostenibili.