Questa e-bike non ha limiti: percorri chilometri e chilometri senza doverla ricaricare. L’autonomia non è più un problema.
La mobilità ha subito una vera e propria rivoluzione nell’ultimo decennio. La sostenibilità ambientale è diventata una priorità per i cittadini per le aziende ed ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle agende politiche internazionali. In questo senso, anche nuovi mezzi hanno avuto modo di emergere, o come in questo caso di vivere una “nuova vita”.
Le biciclette hanno avuto un vero e proprio boom negli ultimi anni. A questo hanno contributo più fattori: la maggiore sensibilità al tema ambientale e attenzione alla cura del proprio benessero fisico, per iniziare. Le innovazioni hanno certamente aiutato: la pedalata assistita e la possibilità di potere ridurre la fatica hanno spinto molti a scegliere le e-bike come proprio mezzo di riferimento.
Anche la pandemia ha avuto il suo impatto: in molti dopo il periodo buio del Covid hanno sentito il bisogno di passare più tempo all’aria aperta, anche per quanto riguarda i propri spostamenti.
Proprio per questo motivo, molte aziende stanno continuando a investire nel settore delle e-bike. Adesso è sul mercato anche un modello che di fatto risolve il problema maggiore dei mezzi che si affidano all’elettrico: l’autonomia. Questa bicicletta infatti percorre più distanza di molte automobili.
La Delfast Prime 2.0 è la e-bike “ad alta potenza e range estremo“ della startup ucraina, progettata su un telaio da enduro. Il modello è alimentato da un motore nel mozzo posteriore da 1,5 kW ed è in grado di raggiungere la velocità di 45 km/h, anche se è possibile rimuovere il limite di 60 km/h (a vostro rischio e pericolo).
L’e-bike garantisce una buona tenuta su strada, e può contare su freni a disco anteriori e superiori. La Delfast Prime 2.0 grazie alla batteria Samsung 48V 3500 mAh da 3,3 kWh ha infatti un’autonomia dichiarata di ben 394 Km/h, una percorrenza di tutto rispetto e da guinnes dei primati per le biciclette.
Con questa bici, si potrebbe percorrere quasi mezza Italia senza aver bisogno di ricaricarla. Già in passato l’azienda si era spinta dove nessuna e-bike è ancora riuscita ad arrivare, ma con i nuovi modelli lo standard è sempre più elevato. Il prezzo non è dei più economici rispetto alla media del segmento, al lancio infatti aveva il prezzo di 4.799 euro, ma è comunque un costo sostenibile per un veicolo di questa qualità.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…