Bagnaia avvisa Marquez: sarà guerra Italia-Spagna come nel 2015

Pecco Bagnaia e Marc Marquez sono pronti a darsi battaglia in vista della prossima stagione. Spuntano le prime frecciatine.

Il 2025 si preannuncia un’annata decisamente di fuoco in casa Ducati visto che Pecco Bagnaia condividerà il box con Marc Marquez. Al momento non si sa se l’italiano si presenterà ai nastri di partenza di nuovo con il numero uno sul cupolino visto che è in piena battaglia per il titolo con Jorge Martin. I due in queste ultime settimane, tra errori e scivoloni vari si sono scambiati varie volte la testa della classifica iridata.

Bagnaia avvisa Marquez: sarà guerra Italia-Spagna come nel 2015
Marc Marquez e Pecco Bagnaia (ANSA) – Bicizen.it

L’anno prossimo ci sarà però una vera e propria rivoluzione in MotoGP, visto che Pramac lascerà Ducati dopo anni di collaborazione e Martin passerà all’Aprilia mentre Bastianini andrà in KTM. Insomma un bel giro di piloti che ha portato Marquez a vestire i colori della Desmosedici ufficiale. L’attesa è anche dovuta al fatto che come molti sanno Pecco è un po’ il figlioccio sportivo di Valentino Rossi e sappiamo tutti i rapporti tesi tra il Dottore e lo spagnolo.

Bagnaia e quelle parole che sanno di un avviso a Marquez

Monitoreremo sicuramente la situazione. Al momento tra i due non è accaduto alcuno screzio particolare, nonostante si siano già trovati a battagliare tra di loro. L’anno prossimo però potrebbe essere decisamente diverso visto che entrambi partiranno alla pari e proveranno a giocarsi il titolo iridato con la Ducati.

Bagnaia avvisa Marquez: sarà guerra Italia-Spagna come nel 2015
Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Certo nelle ultime settimane non è passata inosservato la sensazione che in MotoGP si stiano creando un po’ di schieramenti come qualche anno fa con il gruppo di italiani che si contrappone a quello degli spagnoli. Come riportato da Motosan.es però, Bagnaia in tal senso non vuole sentire ragioni e ha un solo obiettivo: “La realtà è che non mi interessa se siamo in tre, quattro o cinque. Voglio essere un leader e il resto non conta. Ora ci sono dei buoni circuiti in arrivo per me, dovremo cercare di essere migliori”. Infine Pecco imbeccato sul fatto che Bastianini difende lui e Marquez Martin ha risposto: “Gli italiani vanno con gli italiani e gli spagnoli vanno con gli spagnoli ovviamente”. Insomma il #93 è avvisato, si formano già i primi schieramenti in MotoGP e sarà battaglia vera.

Gestione cookie