Silvio Berlusconi ha avuto un numero incredibile di autovetture. Non crederete mai qual è quella che più ha amato.
Non si tratta di una supercar, come qualcuno possa pensare, ma di una scelta decisamente più romantica e legata al passato.
Tutti conosciamo Berlusconi sia nel suo ruolo di politico che in quello di Presidente del Milan e di Mediaset. Un uomo che, in un modo o nell’altro, ha sempre fatto parlare di sé sia per quanto fatto che per i detrattori che continuamente criticavano diverse cose del suo agire. Quello che è evidente ci porta a parlare di un uomo in grado di cambiare la storia di questo paese e di riuscire a dare il suo forte contributo grazie alla personalità e alle idee.
Oggi però vogliamo parlare di una passione che non tutti hanno preso in considerazione nel tempo e cioè quella per le automobili. Ne ha avute moltissime e tante sono state anche al centro dei fari dei paparazzi. Non crederete però mai ai vostri occhi quando scoprirete qual è quella che più ha amato. Questo perché si trattava di una macchina non di eccezionale e pregevole fattura come magari ne avevamo viste altre in passato.
Sono diverse le automobili che Silvio Berlusconi ha posseduto e ha amato, sarebbe molto difficile limitarsi a un solo modello ma oggi in questo senso vogliamo provarci. Perché il Cavaliere ha avuto davvero tantissime audio dalle Mercedes, all’Audi, fino a marchi italiani come Fiat e Alfa Romeo.
Una delle automobili che più amò è sicuramente un Range Rover Classic del 1988 con un motore V8 3.5 benzina da 157 cavalli. Era blindata e personalizzata all’interno grazie al lavoro della storica carrozzeria milanese di Luciano Pavesi. Alla fine arrivò la decisione di vendere l’automobile quando il Cavaliere scese in politica.
Dal 1970 fu lanciata sul mercato, un fuoristrada prodotto dalla casa britannica in cinque serie. Si tratta di un’auto non certamente accessibile a tutte le tasche, ma nemmeno di una supercar costosissima. L’ultima serie è prodotta dal 2022 e ha un motore incredibile che va da 249 a 530 cavalli raggiungendo delle velocità molto importanti nonostante la sua stazza e il suo peso. Ne esistono cinque modelli benzina e tre diesel.
Nessuno si sarebbe aspettato di pensare che questa era una delle auto preferite dal Cavaliere che nel corso del tempo ha avuto davvero tutte le macchine più belle del mondo.
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…
Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…
La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…
Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…