Altri cambiamenti sono in atto nel mondo dei motori, che riguarda tutti i possessori della Patente B. E’ cambiata la legge
I giovani non vedono davvero l’ora di poter avere la possibilità di mettere le mani sulla patente, con questo documento che permette così di vivere finalmente un primo periodo di libertà. Muoversi nelle strade con la propria auto è una delle esperienze più belle che ci possano essere, motivo per il quale è tempo di ampliare quanto più possibile gli orizzonti anche da un punto di vista legislativo.
La Patente B è nota per essere quella utilizzata per poter guidare in strada un’automobile, ben diversa da quella AM, che invece è nota come patentino per chi invece si vuole mettere alla guida di uno scooter da 50 di cilindrata. Poi ci sono le varie versioni di guida con moto per la patente A1 e quella A2, con queste che devono essere al di sotto dei 47,6 cavalli.
Per quanto riguarda le automobili invece basta la classica patente B è quella che basta per potersi mettere in strada. Ora però ci sono anche altre novità da tenere in considerazione, con l’Unione Europea che ha dato il via a una serie di cambiamenti che permetteranno così di avere a disposizione altri mezzi.
I cambiamenti che riguardano i veicoli in questi anni hanno comportato una serie di innovazioni tali che hanno reso necessario anche un adeguamento delle Leggi. Lo sa bene l’Unione Europea, con questa istituzione che ha deciso di modificare il limite di peso che vi deve essere l’utilizzo di un camper, con la soglia che si alza sensibilmente rispetto al passato.
Infatti fino a poco tempo fa, il limite consentito era quello di un camper che avesse un peso massimo di 3500 kg, ma ora le cose sono ben diverso. Le innovazioni tecnologiche sono tali che hanno portato un suo aumento del peso, dovuto anche al fatto che molti di essi sono elettrici o ibridi. Ecco allora che si passa a un massimale di 4250 kg e basterà semplicemente avere la Patente B.
Bisogna però fare attenzione, considerando infatti come non sarà possibile per tutti usare questi mezzi solo con questa patente, infatti si deve essere in possesso di questo documento da almeno due anni. Una grande rivoluzione, con la Patente B che dunque diventa una carta che dà modo ad ancora più persone di poter utilizzare i mezzi più idonei.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…