Ebike, valanghe di soldi: c’entra il popolo italiano, cosa accade?

Il mondo dell’eBike viene travolto da una valanga di soldi e c’entra il popolo italiano. Cosa sta accadendo? Andiamo a scoprirlo.

Quello che appare evidente è che le bici a pedalata assistita hanno cambiato il mondo dal punto di vista della mobilità.

Soldi per ebike
Valanghe di soldi per le eBike (Bicizen.it)

Il nostro paese sta attraversando una crisi economica davvero importante sotto ogni punto di vista. Dal 2020, con l’avvento del Coronavirus prima e del conflitto tra Russa e Ucraina poi, la situazione è precipitata. Gli stipendi non sono aumentati, anzi, mentre i costi della vita sono aumentati in tutto e per tutto.

Per fortuna però c’è anche chi riesce a investire e a far fruttare i risparmi di una vita arrivando a dei risultati, anche a livello economico, decisamente importante. Questo si può capire anche dai risultati di numerosi indagini di mercato che fanno capire come alcuni stiano trovando continuità anche nel riuscire a spendere e dunque a guadagnare.

Oggi vogliamo soffermarci sulle eBike e la valanga di soldi che questa può generare. Diventa allo interessante approfondire il discorso in un mondo che corre sempre più veloce anche e soprattutto dal punto di vista economico.

Ebike e una valanga di soldi

La riflessione sulle eBike e i soldi arriva dal country manager di Gazelle, azienda olandese che produce bici per utilizzo urbano da oltre 130 anni. Questi ha espresso il suo parere specificando alcuni aspetti davvero fondamentali.

Intervistato da BikeItalia, questi ha specificato: “Ero convinto che agli italiani interessassero solamente bici economiche e invece mi sbagliavo. Oggi oltre il 70% delle eBike che vendiamo in Italia hanno un prezzo che va dai 3500 euro in su”. Insomma ci troviamo in un paese che sta acquisendo una cultura della eBike e che di fatto sta lavorando all’acquisto di quattro ruote che abbiano una posizione importante anche a livello economico.

Bici e soldi
Ebike molto costose ma acquistate (Bicizen.it)

Crippa aggiunge: È molto più facile vendere un prodotto di qualità dove c’è una cultura della bicicletta ben radicata. Abbiamo visto un incremento nel numero delle persone che scelgono modelli più avanzati e che siano alla ricerca di comfort, durata e anche prestazioni”. 

In questo periodo sta vivendo un grande momento, dal punto di vista delle vendite, la Ultimate con trasmissione a cinghia. Il prezzo di listino per questa bici parte da 3799 euro ed è un top di gamma dotato di qualità e specifiche veramente uniche. Se anche voi state per scegliere un’eBike fate però ragionamenti attenti soprattutto su quelle che sono le vostre abitudini.

Gestione cookie