MotoGP, arriva il divorzio durante la stagione: è finita, ora è fuori dal team

La MotoGP è sconvolta improvvisamente da un altro terremoto. Arriva il divorzio con il team durante la stagione: è già finita.

Un nuovo terremoto ha colpito il paddock della MotoGP. Questa sinora è stata la stagione degli improvvisi scossoni e dei matrimoni rotti. Aveva aperto le danze Martin che aveva firmato con l’Aprilia seguito da Bastianini con la KTM. Poi era arrivato dopo anni di lavoro fianco a fianco l’addio tra Ducati e Pramac e infine il divorzio forse più doloroso: quello tra Honda e Repsol.

MotoGP, arriva il divorzio durante la stagione: è finita, ora è fuori dal team
MotoGP (ANSA) – Bicizen.it

Ora però ne arriva un altro decisamente incredibile che lascia sgomenti. Per la verità la notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora ha raggiunto i crismi dell’ufficialità e riguarda la KTM che dice addio ad uno dei suoi uomini simbolo in vista del 2025.

MotoGP: arriva l’addio definitivo in KTM

Come riportato da Motosan.es, infatti, KTM ha annunciato l’addio definitivo a Francesco Guidotti dal ruolo di Team Principal. Appena 3 anni fa gli austriaci avevano strappato il manager alla Pramac. L’italiano aveva subito dato una sua impronta al marchio ottenendo risultati decisamente importanti. Di seguito vi mostriamo una vecchia intervista rilasciata ai colleghi di Tuttomotoriweb.it.

Il direttore di KTM, Pit Beirer ha così commentato l’accaduto: “Dopo 3 anni con Francesco e molti progressi e metodi di lavoro positivi, stiamo muovendo la squadra con un approccio di leadership diverso. Apportare queste modifiche non è mai un processo semplice e non possiamo che ringraziare di cuore Francesco per quanto ha fatto nella nostra storia in MotoGP. Il 2025 porterà grandi cambiamenti all’intero programma di questo sport molto vicino ed emozionante e ora stiamo gettando le basi per continuare a fare passi in avanti”.

Gestione cookie