Cosa fareste se vi venissero a dire che le eBike sono vietate in tutto il paese? Questa ipotesi è diventata realtà.
La situazione sembra complessa, con molti che sembrano decisi a scendere in piazza per protestare.
Le bici a pedalata assistita ormai fanno parte sempre più del nostro paese, anzi stanno diventando parte fondante della nostra quotidianità. Questo perché risolvono sicuramente diverse problematiche, soprattutto per quelle persone che precedentemente avevano dovuto abbandonare le due ruote per qualche tipo di problema fisico. Sono di fatto degli strumenti inclusivi sotto ogni punto di vista, permettendo alle persone di vivere una vita più normale cosa che con le tradizionali era difficile da fare.
Di certo però si tratta di un mezzo, inoltre, che ci permette di muoverci rapidamente rispettando l’ambiente, senza emissioni inquinanti, e permettendoci anche di risparmiare particolare sicuramente da non sottovalutare in questo momento. Andiamo dunque a vedere come questa decisione di vietare le eBike in tutto il paese possa cambiare radicalmente le abitudini, influenzandole negativamente.
Alcuni sembrano davvero pronti a scendere in piazza, non accettando assolutamente questa possibilità che potrebbe trasformare in negativo le loro vite. Diventa importante però soffermarci su queste novità.
Ebike vietate in questo paese, attenzione
L’eBike, come abbiamo specificato precedentemente, è un mezzo molto utilizzato in tutto il mondo e che ha delle caratteristiche davvero positive sotto ogni punto di vista. Non ci aspettavamo di dover parlare di un paese che ha deciso di vietarla in assoluto, anche se in realtà un motivo c’è davvero.
Arriva dalla Norvegia la notizia in grado di scuotere le sicurezze radicate all’interno del cuore degli amanti del ciclismo e di chi sfrutta le due ruote per tutto quello che si deve fare giorno dopo giorno. La proposta per modificare la legge sul traffico arriva da Cycling Industries Europe che è stata informata da IMBA Europe e dalla Norwegian Organisation for Mountain Biking.
L’obiettivo è quello di andare a regolare l’utilizzo dei veicoli a motore al di fuori di quelli che sono ambienti stradali e aree coltivate. L’uso sarà dunque limitato anche per le ebike che potrebbe impedire nella legge l’accesso ai sentieri che in realtà sono tanto apprezzati dai norvegesi.
Sono molti quelli che non possono accettare questa decisione e che non trovano giusto considerare le eBike, che ricordiamo però possono arrivare a 25 km/h secondo legge, pericolose sui vari sentieri del paese. Andremo a vedere cosa accadrà più di preciso nei prossimi mesi.