Valentino Rossi, nuovo affondo a Marc Marquez: parole definitive

Valentino Rossi è tornato a parlare di Marc Marquez esprimendo un’opinione decisamente netta e pesante sull’ex rivale.

Valentino Rossi e Marc Marquez non si sono mai amati, è inutile girarci intorno. In questi anni sono volate parole grosse tra di loro a causa anche e soprattutto di quel famoso 2015. In quella stagione il Dottore era in lotta per il titolo con Jorge Lorenzo. Ad un certo punto però Marc cominciò una battaglia personale contro il #46 facendo si che lui non vincesse il Mondiale.

Valentino Rossi, nuovo affondo a Marc Marquez: parole definitive
Valentino Rossi (Ansa) – Bicizen.it

Tra i due volarono parole forti e non solo, addirittura si arrivò allo scontro in pista e alla fine Valentino Rossi fu costretto a partire ultimo nell’ultimo GP dopo un presunto calcio alla moto di Marquez nella gara precedente. Il resto è storia, il Dottore non riuscì a vincere quel titolo per una manciata di punti e negli anni successivi ogni volta che i due si incrociavano in pista erano dolori.

Valentino Rossi torna a parlare di Marquez

Durante una lunga intervista rilasciata ad MCN, Valentino Rossi ha parlato del suo figlioccio sportivo Pecco Bagnaia e dell’arrivo proprio di Marc nel suo box: “Ho sempre pensato che fosse capace di giocare ad alti livelli. Non ho mai dubitato delle sue capacità su una MotoGP. Marc? Non ho ben capito tutta la storia. Pensavo che Ducati puntasse su Martin. In ogni caso Pecco è pronto, è l’attuale 2 volte campione del mondo MotoGP e quest’anno sta lottando ancora per il Mondiale. In ogni caso non credo che Pecco avesse bisogno di Marc accanto per dimostrare il suo valore”.

Valentino Rossi, nuovo affondo a Marc Marquez: parole definitive
Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Infine il #46 ha rimarcato il suo pensiero personale sul pilota spagnolo: “Io ho un’opinione molto forte su Marquez e non la cambierò mai”. Parole molto forti che dimostrano che nonostante gli anni, tra i due, non sia cambiato praticamente nulla. Di recente Valentino ha seppellito l’ascia di guerra con diversi suoi storici rivali come Max Biaggi e Jorge Lorenzo, staremo a vedere cosa accadrà in futuro anche con Marc.

Gestione cookie