L’ultimo gioiello di Royal Enfield fa impazzire il mercato italiano. Il prezzo è contenuto e la qualità top.
Ora che siamo nel vivo della bella stagione, non esiste regalo migliore da farsi di una moto con cui viaggiare in totale relax, impegnati soltanto a godersi il momento e il paesaggio circostante, e da questo punto di vista, Royal Enfield non delude mai.
Sempre attenta alle esigenze degli amanti dell’on-the-road, anche questa volta ha messo sul mercato un prodotto che già sta facendo impazzire i motociclisti italiani. I suoi punti di forza sono due: un costo tutto sommato accessibile e una qualità notevole da top di gamma.
Il colosso indiano ha pensato la Guerrilla 450 per un pubblico attento soprattutto alla sostanza. Senza troppi fronzoli questa roadster media si ispira tecnicamente alla Himalayan. Simile ad una naked per dimensioni, chiaramente strizza l’occhio all’Occidente.Il costruttore non ha mai nascosto di voler ampliare il proprio bacino d’utenza guardando al Vecchio Continente ed ecco così nascere la nostra crossover, che spicca per dei cerchi da 21 pollici.
Ad animarla è invece un monocilindrico da 452 cc, quattro valvole, distribuzione bialbero e raffreddamento a liquido, in grado di erogare sull’asfalto fino a 40 cv, per una coppia massima di 40 Nm.Guardando alla ciclistica si fa notare lo chassis in acciaio che riprende quello del modello a cui si ispira, solo leggermente aggiornato, mentre osservando le forme sono accattivanti, con una colorazione che rimanda a quelle degli anni ’70.
Anteriormente è presente un faro circolare full-LED e non è stata trascurata nemmeno la componente tecnologica con il display TFT da 4″ per consultare tutti i dati relativi al veicolo. Anche in questo caso il design è il medesimo della moto di partenza. I patiti del digitale potranno compiacersi della scelta di inserire la navigazione Google Maps attivabile con una app dedicata. L’elemento che forse colpisce maggiormente è il serbatoio, rastremato e con un coperchio in plastica per occultare i cavi.
Spostandoci posteriormente citiamo gli indicatori laterali con funzione di gruppo ottico e le gomme tubeless semi-tassellate che contribuiscono ad avvicinare questo modello ad una scrambler. Per aiutare i centauro di turno abbiamo la frizione anti-saltellamento assistita, il ride-by-wire, la distribuzione bialbero e la sesta marcia, ideale quando si affrontano strade a percorrenza veloce. Due le modalità di guida, mentre per i consumi siamo sui 29,5 km/l. Prezzo? 5.340 euro.
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…
Le bici elettriche sono ormai sempre più note e con l'ultimo Black Friday vi è…