Simone Inzaghi per il proprio garage ha scelto un’auto davvero da urlo. Un SUV super accessoriato che in tanti oggi sognano.
Simone Inzaghi nel giro di pochi anni ha scalato le classifiche dei migliori allenatori della Serie A. Eppure la sua carriera ha una bella dose di fortuna al proprio interno. Molti non lo ricordano, ma Simone era stato scelto come allenatore della Salernitana, che all’epoca era sotto la proprietà di Claudio Lotito. Nell’estate del 2016 però, improvvisamente, Bielsa, che era stato stato scelto per allenare la Lazio decise di rescindere il proprio contratto con i biancocelesti anzitempo per divergenze con la società.
Lotito allora, non senza qualche mugugno della piazza, decise di optare su Simone Inzaghi che aveva già allenato la primavera dei biancocelesti e si era seduto su quella panchina per 7 partite l’anno prima dopo l’esonero di Pioli. Le stagioni successive furono ricche di ottimi risultati che portarono a 2 Supercoppe e 1 Coppa Italia e qui arriva per lui un altro momento di svolta decisiva.
Simone Inzaghi, che auto guida?
Nell’estate del 2021, infatti, l’Inter fresca di scudetto con Antonio Conte si ritrova in un sol colpo orfana di alcuni dei suoi miglior giocatori, ma soprattutto si ritrova senza tecnico. L’allenatore salentino, infatti, annusato un possibile smobilitamento della squadra per questioni economiche, decide di andare via. L’Inter a quel punto, per non stravolgere la propria rosa, decide di puntare su un altro allenatore cultore del 3-5-2 proprio come l’attuale mister del Napoli e punta Simone Inzaghi.
Il resto è storia recente con lo scudetto vinto solo pochi mesi fa a suon di record. Una marcia trionfale che ha visto la squadra nerazzurra dominare il campionato dall’inizio alla fine. Inzaghi tra le sue tante passioni ha anche quella per le auto. Secondo quanto riportato da Virgilio Motori, l’allenatore dell’Inter avrebbe un debole per la svedese (oggi di proprietà cinese) Volvo XC90, un SUV importante e ricco di optional. Un’auto di pregio il cui costo, nella sua versione maggiormente equipaggiata, può sfiorare anche i 100.000 euro. Non male come scelta. Non c’è dato sapere al momento se nel suo garage oltre il bel SUV sia presenta o meno anche qualche supercar.