Novità importanti in casa FIAT, con il colosso italiano che ora è pronto a lanciare anche un favoloso nuovo motore.
Non ci sono dubbi sul fatto che una delle principali aziende a livello mondiale sia la FIAT, con questa che risulta essere uno dei grandi orgogli dell’industria automobilistica italiana. Il suo nome ha garantito posti di lavoro per migliaia di famiglie, anche se oggi lo non sta di certo vivendo il periodo più semplice della propria storia.
La casa italiana però ha saputo spaziare e ampliare i propri orizzonti in tutto il mondo, tanto è vero che da anni è diventata la principale realtà del Sudamerica. In Brasile e in Argentina sono moltissimi coloro che hanno deciso di mettere le mani su di un veicolo marchiato FIAT, con diversi modelli che sono progettati unicamente per questo mercato.
Un esempio lo si vede con i pick-up, con questi veicoli che in Europa sono prettamente legati alle aziende, con i privati che difficilmente si addentrano in questo mondo. Ben diverso è invece il caso in Sudamerica, con gli argentini che stravedono per questi mezzi e ora la FIAT ha pronto il grande rinnovamento per la Titano, un pick-up che continua a raccogliere un grande successo.
FIAT Titano: il nuovo motore è una bomba
A quanto pare è giunto il momento di rinnovare già la Titano, con questo pick-up che è nato solo nel dicembre del 2023. I modelli del futuro avranno il compito di essere molto più sicuri rispetto al passato, infatti saranno adottati di sistemi ADAS, con la produzione del modello in questione che avverrà nello stabilimento di Cordoba, in Argentina.
Il progetto sarà comunque comune tra FIAT e altri due marchi Stellantis, come Peugeot che darà forma al Landrtrek e alla RAM che invece si distinguerà con la 1200.
La grande novità per la FIAT è la scelta del nuovo motore, con questo che sarà un turbodiesel da 2200 di cilindrata e che avrà modo così di erogare la bellezza di ben 200 cavalli.
La Titano sarà un’auto che utilizzerà solo il cambio automatico con ben otto marce, mentre nel caso in cui si scegliesse la variante con cambio manuale saranno sei. Il pick-up in questione lo si potrà richiedere sia nella versione 4×2 che 4×4, con Stellantis che crede fortemente in questo progetto. Il Sudamerica continua a essere un mercato molto ambito da una FIAT che guarda con sempre maggiore attenzione al futuro.