Aston Martin, supercar ma non solo: c’è un gioiello che in pochi conoscono

L’Aston Martin è tra i più grandi colossi a livello mondiale, ma a quanto pare non si limita solo alla produzione di supercar.

Dall’Inghilterra vi è sempre stata una grande alternanza e differenza per quanto concerne la progettazione di supercar, con uno dei marchi più iconici che indubbiamente è l’Aston Martin. La casa britannica ora è diventata molto apprezzata anche in F1, con il prossimo anno che la vedrà beneficiare dei grandi sviluppi della monoposto apportati da Adrian Newey.

moto aston martin
Nuovo gioiello Aston Martin (Bicizen)

Un cambiamento che potrebbe portare in alto il nome della casa britannica anche nella massima competizione internazionale, anche se la scelta di confermare Lance Stroll accanto a Fernando Alonso fa un po’ storcere il naso. Ora però è tempo di guardare anche alla produzione di gamma, considerando come in passato non siano state solo le auto a essere il fiore all’occhiello di quel marchio noto a tutti come l’auto di James Bond.
Infatti c’è anche chi ha avuto modo di potersi godere una bellissima moto di casa Aston Martin, con la livrea che non passava di certo inosservata. Di recente inoltre è possibile anche provare a mettervi le mani sopra, con l’asta che è partita per poter arrivare a ciò che tutti sognano.

AMB 001 Pro: quanto vale la moto Aston Martin

Sono state solo 88 le moto progettate dalla Aston Martin in collaborazione con la Brough Superior, con il modello in questione che era naturalmente una straordinaria due ruote con una potenza unica nel proprio genere. Si tratta infatti di un mezzo con motore bicilindrico da 997 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 225 cavalli.
Nonostante vi sia stato grande entusiasmo attorno a questo modello, non vi è dubbio alcuno sul fatto che si tratterà solo di un modello da collezione.

moto aston martin amb
Aston Martin AMB (Aston Martin Media Press – Bicizen)

Ora però, coloro che vorranno acquistarla, ma che non hanno fatto in tempo a mettervi le mani sopra, hanno una seconda opportunità, visto come l’esemplare numero otto è stato messo all’asta.
Non è di certo semplice poterla acquistare visto che, come si evince da moto.it, la richiesta di partenza è di ben 254 mila Dollari, il che significa che siamo attorno ai 220 mila Euro. Cifre decisamente importanti, ma non dobbiamo di certo dimenticare di come stiamo parlando di una moto Aston Martin. La fortuna di chi concluderà l’affare è che di fatto si tratta di un modello nuovo, dato che il tachimetro è ancora fermo a 0 km, dunque è un’occasione da non perdere.

Gestione cookie