Schumacher, l’annuncio a sorpresa sul suo futuro mette in apprensione i tifosi. Questa volta sembra davvero che non ci sia più nulla da fare
Il prossimo 29 dicembre saranno passati ben 11 anni da quel maledetto giorno di fine 2013 in cui si verificò il tragico incidente sugli sci che coinvolse il pluricampione del mondo della Ferrari Michael Schumacher. Un giorno che rimarrà impresso per sempre nella mente dei tanti tifosi e appassionati di Formula 1 che hanno amato il Kaiser, 7 volte campione del Mondo (di cui 5 vinti in Ferrari)
Da quel giorno, tra i due interventi chirurgici a cui è stato sottoposto il tedesco, il coma e la lunga riabilitazione, le notizie sulle sue condizioni di salute sono sempre state pochissime. Michael adesso vive nella sua villa a Gland, curato dalla moglie Corinne e della sua famiglia, che hanno sempre mantenuto la massima riservatezza sulle sue condizioni di salute.
Nonostante ciò, le gioie per la famiglia Schumacher non sono mancate: il figlio Mick è riuscito a coronare il sogno di debuttare in Formula 1, alla guida della Haas, anche se il sogno è durato solo una stagione.
Schumacher, non ci sono dubbi: sarà l’ultimo anno
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport Deutschland, Ralf Schumacher ha parlato del futuro della Red Bull e del suo team Factory, la Racing Bulls. Secondo il tedesco, con ogni probabilità il prossimo Gran Premio di Baku sarà anche l’ultimo per Daniel Ricciardo . Dopo il GP di Singapore infatti ci saranno 3 settimane di sosta, per poi riprendere il rush finale a partire dal GP degli Stati Uniti. Ebbene, secondo Ralf al fianco del giapponese Yuki Tsunoda ci sarà la new entry Liam Lawson alla guida della Racing Bulls.
Se sul futuro di Lawson come nuovo pilota della Racing Bulls c’erano ormai pochi dubbi (la Red Bull ha dichiarato che il prossimo pilota sarebbe stato annunciato dopo Singapore), la vera novità riguarda il possibile esordio già a stagione in corso, e non all’alba del prossimo campionato.
Formula 1 GP Singapore, date e orari
Archiviato il GP in Azerbaijan che ha visto trionfare la McLaren di Oscar Piastri davanti al ferrarista Charles Leclerc, è già ora di pensare al prossimo Gran Premio di Singapore, l’ultimo prima della sosta. Max Verstappen ha bisogno di ritrovare il feeling con la sua Red Bull, mentre McLaren e Ferrari grazie ai recenti ottimi risultati iniziano a coltivare i primi sogni iridati.
Ecco il programma del GP di Singapore:
Prove libere
Venerdì 20 settembre ore 11.30
Venerdì 20 settembre ore 13.00
Sabato 21 settembre ore 11.30
Qualifiche
Sabato 21 settembre ore 15.00
Gara
Domenica 22 settembre ore 14.00
L’intero programma settimanale sarà disponibile in esclusiva live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.