Puoi+scalare+ogni+strada+senza+fatica%3A+%C3%A8+la+moto+cinese+che+tutti+sognano
bicizenit
/2024/09/20/puoi-scalare-ogni-strada-senza-fatica-e-la-moto-cinese-che-tutti-sognano/amp/
Mobilità

Puoi scalare ogni strada senza fatica: è la moto cinese che tutti sognano

Published by
Simone Tortoriello

I crossover sono diventati ormai le moto più richieste sul mercato, con la Cina che ha trovato il modo di far parlare di sé.

Ormai sono diversi anni che i motociclisti hanno imparato a conoscere le grandi innovazioni che giungono dal mercato cinese. Molte aziende sono ormai note e comuni in tutto il Belpaese, con una serie di colossi che ormai hanno trovato il modo anche di legarsi a una serie di realtà di primo piano in ambito europeo.

La nuova moto cinese fa paura (Bicizen)

Una delle società che è maggiormente in via di sviluppo, e che ha dimostrato di essere molto aperta nei confronti della Cina, è la KTM. La realtà austriaca si sta espandendo come forse mai era riuscita a fare in passato, motivo per il quale ha trovato il modo di dare forma a una serie di collaborazione che per il momento sembrano essere vincenti.

Il marchio che ha maggiormente beneficiato di questo legame stretto è senza dubbio la CFMoto, con questa che è una realtà che sta diventando molto nota anche nel MotoMondiale. Ora però è tempo di guardare alle moto di serie e al giorno d’oggi per essere competitivo risulta essenziale progettare dei crossover di eccellente caratura, come ha fatto ora la CFMoto.

CFMoto 450 MT: come si presenta il nuovo crossover

In questo 2024 la CFMoto ha ampliato sensibilmente la propria gamma e una delle due ruote che ha saputo raccogliere i maggiori successi è la 450 MT. Siamo di fronte in questo caso a un eccellente modello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza da 139 cm, il che la porta a un peso complessivo di 175 kg.

La nuova CFMoto 450 MT (Media Press – Bicizen)

Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 449,5 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 37,83 cavalli. Ottima la scelta di utilizzare un display TFT da 5 pollici, il che garantisce anche la connettività con i cellulari. Non sono male le prestazioni, visto come questa CFMoto 450MT permette di toccare un picco massimo di velocità di 154,8 km/h.

L’accelerazione invece fa sì che questo crossover passi da 0 a 100 km/h in 5,68 secondi. Non male anche i consumi, visto che su strade extraurbane, ha la possibilità di percorrere ben 28,44 km con un solo litro. Una moto dunque di ottima caratura e che è perfetta sia per muoversi in città che nelle strade più dissestate, con la CFMoto che punta sempre di più all’innovazione.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

4 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

7 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

11 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

13 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

23 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago