Ferrari, il cambiamento che ha sorpreso tutti: ora i tifosi cominciano a sognare

In questa stagione finalmente la Ferrari sembra poter dire la sua quantomeno per il costruttori. Nuove mosse in arrivo da Maranello.

La Ferrari vista nelle ultime settimane è sicuramente di alto livello. A Monza c’era grande attesa per gli aggiornamenti che dovevano arrivare e insieme a quelli è arrivata anche un’importante vittoria che mancava da un po’ dalle parti di Maranello. A Baku la Rossa è apparsa subito fortissima sul giro secco, mentre sul passo si è fatta beffare da una McLaren che diciamocelo, è da diverse gare diventata la vettura di riferimento in F1.

Ferrari, il cambiamento che ha sorpreso tutti: ora i tifosi cominciano a sognare
Ferrari (Bicizen.it)

La Rossa però è lì in lotta quantomeno per il costruttori e vuole regalarsi un sogno. Rispetto al passato c’è stato un grande cambio di passo. Gli annunci degli anni scorsi hanno lasciato il passo alla concretezza. A Maranello hanno lavorato tanto e bene per mettere a disposizione di Leclerc una vettura degna di questo nome, che potesse lottare per la vittoria ogni domenica. L’obiettivo sembra ormai vicino perché la Rossa vista nelle ultime settimane è l’unica capace di avvicinare nel passo le McLaren e sembra aver definitivamente staccato Mercedes e Red Bull.

Ferrari, cambia tutto rispetto al passato

A Singapore la Ferrari ha portato al battesimo una nuova ala anteriore che ricalca da vicino quelle già montate da McLaren e Mercedes, che tanto bene hanno fatto nelle scorse gare. Solitamente eravamo abituati ad una Rossa che arrivati a questo punto della stagione tirava i remi in barca e non portava più aggiornamenti concentrandosi sulla stagione successiva.

Ferrari, il cambiamento che ha sorpreso tutti: ora i tifosi cominciano a sognare
Charles Leclerc (ANSA) – Bicizen.it

Quest’anno però la musica sembra finalmente cambiata e la Ferrari pare decisa più che mai a dare battaglia per il titolo ai propri avversari. Sarebbe sicuramente un bel biglietto da visita per il 2025, accogliere un campione come Hamilton in un team fresco campione del mondo. Staremo a vedere, l’impressione è che a Maranello ci credano anche perché da quelle parti il Mondiale costruttori manca dal lontano 2008 quando la coppia era formata Massa e Raikkonen, insomma una vita fa. All’epoca però a contendergli lo scettro di scuderia migliore fu proprio la McLaren, chissà che tutto questi non si ripeti nuovamente.

Gestione cookie