La Lamborghini si è sempre dedicata a supercar, ma questa volta ha preso una decisione del tutto rivoluzionaria.
Quando si pensa alla Lamborghini, la mente vira subito verso alcuni dei modelli che hanno fatto la storia, con potenza del motore e prestazioni in strada rare da poter pareggiare. Se la Ferrari infatti è nata con l’intento di abbinare eleganza e prestazioni, la casa di Sant’Agata Bolognese ha virato in modo deciso solo sulle pure prestazioni.
I tempi però stanno cambiando e già da diverso tempo la Lamborghini ha capito che per poter mantenere al vertice il proprio marchio ha bisogno di spaziare in vari settori. Un esempio è la collaborazione che sta portando avanti con la Xiaomi, con il marchio Lamborghini che entrerà a far parte di quella gamma di telefoni Redmi ormai sempre più richiesti.
Il legame tra Lamborghini e la casa cinese fa ben sperare anche coloro che hanno scelto uno smartphone marchiato Xiaomi, ma non è solo la tecnologia che esalta la casa emiliana. Infatti ora si sta guardando anche verso la mobilità del futuro, verso un mondo che deve essere più ecologico e al passo con i tempi, per questo ora ci sono anche delle bici che sono ispirate a delle mitiche Lamborghini.
3T e Lamborghini: pronti due nuove bici da sogno
Già in passato la Lamborghini ha avuto modo di poter collaborare direttamente con la 3T, nota azienda di biciclette che si trova in quel di Presezzo, in provincia di Bergamo, con la partnership che aveva permesso di dare forma alla Exploro Racemax. Questa era una due ruote stradale che si ispirava a un mito senza tempo come la Huracan Sterrato, ma ora è tempo di rinnovare questo legame già ricco di soddisfazioni da entrambe le parti.
Le due nuove versioni sono sempre legato alla Huracan, con la prima variante che è la Racemax, in versione gravel che la si può avere in colore Oro Elios o Verde Selvans. Altri invece preferiranno virare sul modello Strada, con questo che invece può essere richiesto o come Arancio Apodis o come Viola Pasifae.
Quest’ultima variante punta a sviluppare e non poco il concetto di aerodinamica, ma allo stesso tempo non perdendo comfort. Queste bici sono progettate in fibra di carbonio, con il loro prezzo di vendita che per la variante Strada che è di 8999 Euro, mentre per quanto riguarda la Racemax si alza l’asticella a 9899 Euro. Due biciclette che ora diventano il sogno di coloro che hanno sempre bramato una mitica Lamborghini.