Sembra di avere una Indian, ma costa molto meno: dalla Cina la custom più ambita

Il rombo dei motori della Indian appassiona tutto il mondo, ma dalla Cina giunge un modello che la ricorda molto.

Lo stile delle due ruote statunitensi è sempre stato unico nel proprio genere, con la possanza di Harley Davidson e di Indian che ha fatto scuola in tutto il mondo. I due marchi sono rivali da sempre, visto come era stati gli unici della storia a stelle e strisce a resistere a due guerre mondiali e soprattutto alla crisi del 1929.

nuova indian dalla cina
La nuova moto che arriva dalla Cina (Bicizen)

La Harley però ha avuto il merito di non fallire mai, mentre la Indian ha dovuto fare come la Fenice, rialzandosi dalle proprie ceneri. Questo ritorno sul mercato non può far altro che rendere ebri di gioia i suoi clienti, con le sue custom che rientrano sicuramente tra i modelli più richiesti, ma questo stile è diventato molto comune anche al di fuori dai confini statunitensi.

Lo si vede per esempio anche con alcuni marchi italiani, con la Moto Guzzi che è quella che più di tutte si rifà a questo mondo, tanto da voler entrare nella categoria. Anche dalla Cina però si sta alzando sensibilmente il livello e la qualità delle moto, tanto è vero che ora c’è una due ruote che ricorda moltissimo nello stile la Indian.

Keeway V302C: la custom a basso costo

Molto interessante la scelta della Keeway di lanciare sul mercato la nuova custom della V302C, una moto che si presenta con una lunghezza da 212 cm, una larghezza di 84 cm e un’altezza minima della sella che è di 69 cm. Il peso non è eccessivo, con i suoi 167 kg che danno così modo anche ai biker meno esperti di poter intraprendere l’esperienza con le custom.

keeway v302 nuova moto
La nuova Keeway V302 (Media Press – Bicizen)

Ciò che sicuramente può far storcere il naso ai puristi della categoria è il motore, considerato da qualcuno troppo leggero. Si tratta infatti di un bicilindrico da soli 298 di cilindrata, l che fa sì che possa erogare un massimo di 29,9 cavalli. In questo modo dunque può essere guidata anche da coloro che hanno solo la patente A2.

Non eccelle in velocità, con il suo picco massimo che non va oltre i 129 km/h. Una moto che però si fa apprezzare per il design e anche per il prezzo di vendita, tanto è vero che questo gioiellino lo si può portare nel proprio garage con una spesa molto contenuta di soli 4990 Euro.

Gestione cookie