La Suzuki continua a essere amatissima da tutti gli appassionati e un modello leggendario è stato presentato da un campione.
Non ci sono dubbi sul fatto che il Giappone sia una delle principali nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di moto, ma ci sono anche delle aziende che hanno dimostrato di imporsi sia con auto che con moto. Lo si vede per esempio con il caso della Suzuki, con la realtà nipponica che, pur essendosi tolta dalla MotoGP, continua a spopolare.
Il fatto di non vederla più nei principali circuiti mondiali è ancora oggi un duro colpo per il mondo dei motori, con le riflessioni che sono d’obbligo, dato che ha preferito pagare una penale che rimanere fino al 2026. Le moto sportive però sono da sempre il sale della gamma Suzuki, per questo motivo quando viene mostrato al mondo intero un nuovo modello, è normale che vi sia anche la presenza di un grande campione.
In questo caso la Suzuki è stata molto applaudita in occasione del Salone Auto di Torino, con l’evento che ha permesso di mostrare agli occhi del mondo la GSX-8R Legend Edition. Un modello sensazionale che è stato presentato da uno dei piloti che ha scritto la storia del motociclismo, con Loris Capirossi che dopo tanti anni è ancora molto amato.
Capirossi presenta la GSX-8R Legend Edition: applausi per la Suzuki
Non sarà di certo semplice per gli appassionati poter mettere le mani su quello che risulta essere un modello celebrativo degli anni d’oro della Suzuki. La casa giapponese infatti ha vissuto in passato un periodo di grandi successi sportivi, come per esempio i trionfi con campioni come Lucchinelli e Uncini, capaci di vincere nella Classe 500, senza poi dimenticare Schwantz e lo stesso Capirossi.
Proprio il pilota italiano, insieme a Livio Suppo, ha presentato in occasione del Salone nel capoluogo piemontese, questa bellissima edizione speciale, con la Suzuki che ne produrrà solo 5 esemplari per ogni livrea particolare, dedicata a ogni pilota. Il prezzo è davvero molto vantaggioso, perché pur essendo una splendida sportiva che ricorda moltissimo la MotoGP, la si può avere per soli 11.500 Euro.
Per poterla richiedere ci si dovrà collegare al sito della Suzuki e prenotare il proprio modello. Il tutto è iniziato alle ore 16 del 13 settembre e si concluderà il 30 settembre, con sole 20 unità che andranno a ruba. La Suzuki dimostra dunque di creare modelli molto apprezzati a costi vantaggiosi, per la gioia degli appassionati.