L’ultima rivoluzione dell’eBike in arrivo: protagonista nientemeno che Pirelli

L’ultima rivoluzione in casa eBike arriva attraverso due colossi dell’imprenditoria e dei motori cioè Arval e Pirelli.

Il mondo delle due ruote va avanti grazie alla tecnologia, ma anche per merito delle intuizioni delle grandi aziende che sanno come lavorare in questo settore.

rivoluzione bici
Rivoluzione ebike dalla Pirelli (Bicizen.it)

Arval è il più grande leader italiano, e tra i migliori al mondo, per il settore del Noleggio a Lungo Termine di automobili e non solo. Sono tantissime le offerte che questa azienda promuove, portando il suo business, negli ultimi periodi, ad allargarsi anche al mondo della mobilità elettrica comprese le due ruote.

Dall’altro lato Pirelli è un’azienda che produce invece pneumatici, multinazionale con sede in Italia è produttrice di gomme dunque per auto, moto e anche biciclette. Fondata a Milano nel 1872 da Giovanni Battista Pirelli è controllata dal gruppo ChemChina ma ha ancora la sede principale proprio nel capoluogo lombardo. Nel corso degli anni ha iniziato a produrre anche abbigliamento, materassi e con Pirelli Ambiente lavora nel mondo dell’energia.

Andiamo a vedere insieme come le due hanno operato sul mercato e cosa hanno deciso di proporre ai loro clienti.

EBike protagonista la Pirelli, una rivoluzione

Arval e Pirelli stanno lavorando insieme per l’istituzione dell’eBike sharing dedicato alle aziende, un progetto molto importante e facoltoso che si sta mettendo in pratica per favorire la classe dei lavoratori.

ebike rivoluzione
Pirelli e la rivoluzione delle eBike (Bicizen.it)

Il servizio in questione si chiama “Pirelli CYL-e Around” ed è pensato per chi vuole offrire ai dipendenti un servizio del genere. In Italia già l’83% delle aziende utilizza almeno una soluzione di mobilità alternativa. E tra queste l‘11% invece ha un bike sharing seguendo dati forniti da un’indagine del centro studi Arval Mobility Observatory.

Con questo servizio si può utilizzare le eBike Pirelli per 24 o 36 mesi con i servizi inclusi che sono consegna e ritiro presso la sede con corner dedicato, manutenzione programmata, assistenza su richieste specifiche e assicurazione su danni e furti oltre a un kit in dotazione per la sicurezza con casco, catena antifurto e caricabatterie.

Insomma questo servizio mette a disposizione dei dipendenti proprio tutto quanto necessario per arrivare a raggiungere specifici obiettivi. La Pirelli offre, oltre a servizi e veicoli, anche l’applicazione Cycl-e Around che serve a gestire in autonomia tutto il procedimento senza doversi interfacciare a fronte di lunghe trafile. Un esempio per tante aziende per aiutare il paese a diminuire le emissioni di Co2 e dunque l’inquinamento.

Gestione cookie