Ferrari, modello unico all’asta: il suo proprietario è una star della tv, valore alle stelle

All’asta la supercar di una nota star della TV americana: si tratta di una potente Ferrari il cui prezzo sarà sicuramente cresciuto in modo esponenziale.

Non esiste un binomio più interessante per i collezionisti, in tutto il mondo, di quello tra Ferrari e mondo dello spettacolo. Le automobili di questo marchio appartenute a star della musica, del calcio, dell’intrattenimento e quant’altro riscuotono sempre moltissimo successo quando vanno all’asta, a prescindere da quanti chilometri hanno percorso e quanti anni hanno sul groppone.

Ferrari all'asta
Una supercar all’asta – Bicizen.it

Recentemente poi, sul sito americano dedicato proprio alle aste online Bring a Trailer è comparso un annuncio che manderà ai matti i collezionisti più appassionati di Rosse dato che tra i modelli attualmente offerti alla clientela troviamo anche la rarissima Ferrari di una star del piccolo schermo. Si tratta niente poco di meno dell’auto guidata da uno dei conduttori più famosi degli States!

Era il 1980 quando per la prima volta andò in onda il David Letterman Show con l’omonimo conduttore americano come star principale. Classe 1947, David Letterman è uno dei volti più celebri della televisione statunitense ed è famoso anche nel resto del mondo per il suo programma di natura comica che ha ospitato praticamente tutte le celebrità americane.

Che Ferrari guidava Letterman? Ecco la risposta

Il celebre conduttore americano si prepara a vendere una delle sue vetture più straordinarie. Si tratta della Ferrari Berlinetta Boxer 512 che ha posseduto per anni. Prodotta tra il 1973 ed il 1984, questa coupé sportiva a due posti secchi vanta un propulsore V12 da ben 340 cavalli, nella versione 512BBi che il conduttore televisivo ha scelto di vendere.

Asta David Letterman
Ferrari, questo modello è appartenuto ad una star americana! (Bring a Trailer) – Bicizen.it

La supercar di Letterman, colorata nella immancabile livrea rossa di Maranello, sembra in ottime condizioni con il suo valore che per il momento si aggira sui 200mila euro stando alle offerte presenta dai partecipanti all’asta. Con oltre 16mila chilometri percorsi fino a questo momento, restano appena tre giorni dal momento in cui scriviamo per aggiudicarsi questo bolide.

La vettura ha ricevuto diversi interventi e controlli proprio nel 2024 e naturalmente viene venduta con tutti i documenti di rito ed un certificato di autenticità, fondamentali per un collezionista che vuole sfoggiare un’auto simile nel suo parco auto. Considerando che il valore di un modello del genere si aggira sui 240mila euro, possiamo dire che per il momento, le offerte sono state anche molto morigerate!

Gestione cookie