E’ una furia e graffia l’auto, la Tesla fa la spia: guardate cosa è successo

La Tesla ha permesso di dimostrare la furia di un uomo che si è scagliato contro un’auto. La graffia e tenta di farla franca.

Oggigiorno, non è quasi più possibile sfuggire agli agenti che tentano di scoprire cosa succede in città, specie grazie alla tecnologia avanzata che permette loro di scovare spesso chi agisce al di fuori dalla legge. Anche talune auto della Tesla sono state prodotte con dei marchingegni adatti a proteggerle e a far emergere la verità in merito a ciò che viene fatto loro, ma anche a ciò che compiono.

Tesla rigata da anziano arrabbiato
Tesla rigata da vicino su di giri – Bicizen.it

Questa volta, a essere il protagonista di uno spiacevole evento è stato un uomo di circa 60 anni, il quale si è infuriato e ha preso di mira proprio un’auto della Tesla parcheggiata. Forse, però, non sapeva che alcune di queste auto permettono di poter rilevare ogni movimento che avviene intorno a loro, come anche un gesto alquanto intimidatorio.

Infatti, l’uomo ha graffiato l’auto, ma essa è riuscita a registrare i movimenti avvenuti nella zona in cui era parcheggiata ed è riuscita a farlo incriminare. Un atteggiamento fuori dal normale che è scaturito da delle dinamiche che possono accadere fra dei vicini di casa, proprio come erano l’anziano che ha compiuto il gesto e il proprietario dell’auto.

La Tesla fa la spia e lo fa incriminare

Ci troviamo in Toscana dove è sorta una diatriba fra due vicini di casa, ma è finita alquanto male per un anziano che ha deciso di prendersela con l’auto dell’altro. Infatti, ignaro del fatto che all’interno della Tesla vi fosse una telecamera capace di registrare 24 h a 360° di angolazione, ha deciso di avvicinarsi quatto quatto a essa e di rigarla.

Tesla sentinella registra l'uomo arrabbiato
Vicino di casa immortalato dalla sentinella della Tesla – Bicizen.it

In un primo momento, giacché intorno a lui e a essa non vi erano testimoni, ha pensato di poterla passare liscia, invece il sistema Sentinella montato sull’autovettura ha registrato ogni sua singola azione. Il risultato di questa diatriba è stato quello di una denuncia arrivata al sessantenne, obbligato ora a pagare circa mille euro di danno all’auto.

Per quanto il sistema di Sentinella montato sulla Model Y del vicino di casa sia efficiente in taluni casi, può essere però oggetto di discussioni aperte in termini di privacy. Infatti, oltre alle tante telecamere montate in giro per la città che stanno facendo divenire molte zone iper-controllate, andando anche a intaccare alcuni momenti di privacy dei cittadini, ora con i sistemi Sentinella delle auto Tesla vi sono ancor più dispositivi a registrare le attività dei cittadini. Inoltre, questa tecnologia avanzata, tanto sponsorizzata dal marchio di Elon Musk, consuma molta energia, fatto che apre ancora molte altre riflessioni in merito a tale situazione.

Gestione cookie