Ami le eBike? Non perdere questo appuntamento: ti lascerà a bocca aperta

Se ami le eBike non puoi assolutamente perdere questo appuntamento, ormai imminente, che ti lascerà letteralmente senza parole. 

Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più in merito per trovare anche risposta a qualsiasi dubbio abbiate in merito.

Ebike evento come fare?
Ebike ed evento da non perdere (Bicizen.it)

Sebbene alcuni pensino che il mondo delle eBike sia molto simile a quello delle bici tradizionali non può esserci assolutamente dubbio sul fatto che sono molte le cose che si discostano tra le due realtà. Ci troviamo di fronte a due esperienze totalmente differenti, in realtà, e che sono in parte condizionate da sistemi decisamente lontani tra di loro.

Va detto anche che questa innovazione ha diviso il pubblico tra chi preferisce la bici di un tempo, sfruttando la forza fisica, e chi invece non difetta l’idea di un aiuto quando va in progressione. Inoltre le bici a pedalata assistita hanno permesso di tornare sulle due ruote anche a quelli che in precedenza avevano avuto alcuni problemi a fare sport magari per motivi di salute o semplicemente per l’età.

Andiamo dunque a introdurre un evento che però interesserà tutti gli amanti del ciclismo, perché saranno molte le cose interessanti di cui parlare.

L’evento per tutti gli amanti delle eBike

Prende il via l’Italia Bike Festival 2024 che ci porta al centro di tantissime situazioni interessanti per gli appassionati delle due ruote. I colleghi di Moto.it hanno parlato di ben dieci motivi per non perdere l’evento.

ebike evento
Eventi per l’ebike (Bicizen.it)

Sicuramente il momento più atteso era quello che permetteva di provare in anteprima la nuova ZF Centrix 90, un gioiellino dotato di un motre compatto e che ha invaso le pagine legate proprio a questo tipo di due ruote.

Grande spazio per vedere in scena l’Ultra C90A montato su una THOK, prodotto da Askoll, la prima azienda a offrire motori diversi su uno stesso telaio. Anche in questo caso ci siamo trovati di fronte a un prodotto di estrema originalità oltre che di grandissima affidabilità.

Oltre a queste splendide bici erano presenti anche diverse leggende come per esempio Ned Overend, campione del mondo MTB del 1990 e personaggio straordinario e sempre molto disponibile quando arrivano questi eventi.

Sui social network ci sono anche numerose testimonianze da parte di personaggi del settore che hanno dimostrato grande attenzione per l’evento. Sicuramente si tratta di una delle maggiori attrazioni per gli appassionati di questo mondo che iniziano a essere davvero moltissimi nel nostro paese e che sono alla ricerca sempre di informazioni nuove e sempre più interessanti.

Gestione cookie