Spiny mania del momento pe gli amanti della bici: la due ruote diventa un’eBike in poche mosse

Sei anche tu amante della bicicletta? Quello che ti stiamo per presentare è uno strumento di cui non potrai più fare a meno. Si chiama Spiny ed è in grado di trasformare la tua due ruote in una eBike.

Oggi sono moltissimi quelli che sognano una bici a pedalata assistita, ma non riescono ad avvicinarsi per via dei prezzi piuttosto alti. La soluzione però pare esserci davvero.

Da bici a ebike
Trasforma la tua bici in una eBike (Bicizen.it)

Le bici elettriche hanno rivoluzionato il mercato della mobilità andando a toccare anche quello delle moto e delle automobili. Questo perché non inquinano, non emettendo agenti che colpiscono l’atmosfera, e permettono di risparmiare notevolmente sul carburante.

Sono inoltre un mezzo inclusivo che permette di tornare a pedalare a quelle persone che precedentemente si trovavano con i veicoli a motore a muoversi veramente molto poco. Insomma si tratta di mezzi che ci offrono solo vantaggi e che ci regalano la possibilità di muoverci liberamente andando anche a farci fare un po’ di attività fisica.

Fino a oggi però molti sono stati fermati, come già detto, dai prezzi eccessivi di questi mezzi. Per questo Spiny può rappresentare un’alternativa davvero molto interessante che vi permetterà di continuare a guidare la vostra bicicletta, ma trasformandola in una eBike. Andiamo a vedere come.

Spiny, la rivoluzione per le nostre biciclette

Spiny è un kit che è in grado di trasformare la nostra bici tradizionale in una eBike in appena due minuti. Si tratta davvero di una tecnologia incredibile, impensabile fino a qualche mese fa e che oggi è diventata realtà.

Spiny ebike
Spiny trasforma la tua bici (Youtube Spiny) Bicizen.it

Arriva dalla Spagna e ha un design molto elegante in grado di adattarsi a qualsiasi modello di bicicletta e davvero facile da installare. Queste sono le grandi novità perché sul web di kit simili se ne trovano tempo, ma riscontrando sempre problemi nell’installazione e anche nell’essere compatibili con la nostra due ruote.

Non sarà necessario andare a toccare la struttura della vostra bici, perché motore e batteria si fissano entrambi sul tubo regisella con una semplice staffa. Attraverso l’attrito la ruota posteriore entra in contatto col kit e trasferisce energia cinetica della batteria alla pedalata.

Questo propulsore ha una potenza di 250 watt e un’autonomia dichiarata di 50 km che potrà aumentare con le prossime evoluzioni della bici stessa. I sensori di coppia senza fili vanno a rilevare la velocità e sono connessi all’unità di controllo wireless che si posiziona semplicemente al manubrio.

Il costo è di 499 euro, sicuramente molto meno di una bici elettrica e con la possibilità inoltre di rendere ancora utilizzabile la vostra.

Gestione cookie