La Dacia Duster continua a stupire. Dalla Germania ora arriva una versione super sportiva di uno dei SUV più amati di sempre.
Dacia in questi ultimi anni è diventata un punto di riferimento in Italia. In particolare la sua Sandero sta stracciando ogni record avvicinando a grandi passi la best seller per eccellenza nel nostro Paese: la Panda. L’azienda rumena, grazie all’intervento di Renault che da circa 20 anni muove i fili alle spalle del Marchio, c’è stato un vero e proprio exploit. Le vetture sono migliorate nello stile e nella sostanza.
In particolare Dacia ha lavorato su un vero e proprio rebranding, cambiando il proprio logo e dando un certo stile uniforme alla propria gamma. Ha poi puntato tanto su auto costruite con materiali sostenibili e dal costo decisamente contenuto. Nel campo dell’elettrico ad esempio, la Spring è da un po’ l’EV più economica. Non è tutto però perché la Casa rumena ha puntato, insieme a Renault, anche su un tipo di motorizzazione che altri costruttori hanno abbandonato da tempo: il GPL.
Dacia Duster, dalla Germania la versione super sportiva
In Italia, infatti, ormai si contano sulle dita di una mano le vetture nuove a GPL nonostante ci sia ancora una domanda altissima. A riprova di ciò ci sono proprio i dati di vendita dell’azienda rumena che con questa motorizzazione fa registrare volumi in uscita molto consistenti. Tra le vetture più apprezzate del Marchio c’è sicuramente la Dacia Duster. Questo modello è un SUV in produzione dal 2010, che ha già conosciuto due versioni, la seconda delle quali battezzata nel 2018.
Intanto in Germania starebbero pensando ad un kit per rendere la Dacia Duster una versione più sportiva ed aggressiva. Carpoint, una concessionaria tedesca rinomata ha mostrato sui propri social dei rendering 3D di una Duster molto “muscolosa”. A quanto pare questa rivisitazione dovrebbe arrivare per la prima metà del 2025 con enormi cerchi da 20 pollici e pneumatici maggiorati.
Visualizza questo post su Instagram
Su questa variante presenti anche dei passaruota molto vistosi. Poi spazio a spoiler, splitter e minigonne laterali per rendere la Duster ancora più aggressiva. Si tratta di un modello imponente. Non si conoscono però i dettagli per ora riguardanti il prezzo di questo kit e la sua dotazione per gli interni.