Comprare un’auto a rate non è stato mai così facile, lo fai anche senza busta paga

Comprare un’automobile a rate non è così semplice come si pensa, per ottenere il finanziamento infatti servono molte garanzie anche perché spesso si tratta di cifre importanti. Oggi vi sveliamo alcune curiosità.

Proprio in questo senso dobbiamo assolutamente scegliere l’offerta giusta per arrivare ad acquistare l’auto che è fondamentale per noi.

Auto a rate come
Auto a rate, così è facile (Bicizen.it)

Ci troviamo di fronte a un contesto che bisogna osservare con grande attenzione e pazienza per arrivare a prendere la scelta giusta. Infatti ci troveremo a dover pagare delle rate che spesso nascondono degli interessi molti alti. Avrete sicuramente sentito parlare di TAEN e TAG che sono gli interessi più importanti di fronte ai quali ci troviamo quando si acquista l’auto.

Prima di svelarvi alcuni trucchi per prenderla a rate vi diamo altri consigli. In primo luogo dovete anche cercare di capire, con grande attenzione, quali sono le vostre esigenze. E in questo senso dovete studiare i consumi medi delle vetture, la grandezza che fa al caso vostro in base anche alla vostra famiglia, il modello e soprattutto se optare su un’auto nuova o usata anche in base all’utilizzo che ne fate.

Ora però vi illustriamo alcuni consigli che vi aiuteranno non poco.

Acquistare un’auto a rate è molto più facile di quello che pensate

L’automobile è un bene mobile molto importante che ci permette di spostarci rapidamente, di andare a lavoro e di muoverci anche durante il nostro tempo libero. Comprare un’auto, anche se usata, non è una cosa semplice soprattutto dopo la pandemia da Covid, quando abbiamo visto i costi delle auto usate arrivare alle stelle.

auto facile
Auto come fare a prenderla? (Bicizen.it)

Se vi trovate di fronte alla difficoltà di pagare le rate potete ricorrere a un metodo che viene molto utilizzato in questo periodo storico e che di fatto si adatta alle tasche di quasi chiunque. Parliamo del noleggio a lungo termine che nel costo della rata mensile comprende anche assicurazione, meccanico, bollo e assistenza. Di fatto a carico vostro, oltre alla rata, avrete solo ed esclusivamente da mettere il carburante.

Questo vi permetterà di risparmiare e di avere praticamente sempre a disposizione un’automobile nuova. Di fatto c’è bisogno di molte meno garanzie per acquistarne una rispetto a quando invece dovete andare ad acquistare un’auto a rate facendo un finanziamento.

Noto un tempo come leasing questo modus operandi è molto utilizzato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Oggi pure da noi sta riscuotendo un discreto successo con numeri in grande crescita in tutto il paese.

Gestione cookie