Sono diversi i problemi che possono accadere quando si ha un’auto vecchia e la marmitta alle volte propone dei suoni preoccupanti.
Le automobili sono una delle più grandi passioni per gli italiani, dunque anche le varie caratteristiche che vanno a formare un veicolo suscitano grande interesse. Siamo inoltre in un periodo storico dove stanno avvenendo grandi cambiamenti da un punto di vista tecnico, con le vetture che sono sempre più tecnologiche ed elettrificate e si sviluppano così anche le loro marmitte.
Sono dunque sempre di meno quelle che fanno sentire un rumore che spesso può far preoccupare non solo il proprietario, ma anche gli altri automobilisti che si trovano in strada con questi veicoli considerati da molti come obsoleti. La marmitta ricordiamo come abbia il compito da fungere da “tubo di scappamento”.
Il principale compito della marmitta è quello dunque di espellere i gas da combustione, tramite dei tubi specifici, il che portano così alla completa espulsione. Alle volte però si fanno sentire in modo molto imponente, il che comporta non poche preoccupazioni, con i motivi che comportano questo fenomeno che sono di vario genere.
Le motivazioni che portano allo scoppiettare delle marmitte sono di vario genere, ma chi ha messo maggiormente in chiaro il perché ciò avviene è stato il sito “Quora.it”. Si tratta di un blog nel quale è possibile assistere a una serie di scambi di opinioni tra degli addetti ai lavori che cercano così di fare chiarezza su tutti quei problemi che possono giungere in strada nel momento in cui si è al volante.
Il fenomeno avviene in quanto il motore ha la possibilità di portare all’interno dello scarico una nube di carburante incombusto, dunque comporta una piccola esplosione che avviene nel momento esatto in cui il gas di scarico si trova ad alte temperature. Questo avvenimento non era per nulla poco frequente in passato, ma per fortuna ora le cose sono decisamente cambiate e non c’è più paura di fronte a questi eventi.
Le marmitte hanno compiuto passi da giganti, anche per il fatto che si sono sensibilmente modernizzate rispetto al passato, dovendo rispettare i nuovi standard dell’Unione Europea. Oggi la marmitta ha anche altri ruoli per la macchina, dato che ha anche il compito di essere parte integrante per l’abbattimento del livello inquinante delle automobili. Nuovi sistemi che hanno portato di fatto all’addio del fenomeno dello scoppiettamento, spesso notato anche dai giovani soprattutto nei film.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…