La Ferrari sta lavorando ad una vera rivoluzione: dimentica il passato, la nuova supercar è una vera rivoluzione.
Quando si pensa all’eccellenza in ambito automobilistico la Ferrari è certamente tra i primi marchi a venire in mente. Da Maranello sono arrivati alcuni dei modelli più belli mai realizzati, non solo dal punto di vista delle prestazioni ma anche del design. Autentici gioielli che sono diventati il sogno dei collezionisti di tutto il mondo. Non sorprende dunque che ogni innovazione che arriva da casa Ferrari venga seguita con assoluto interesse da appassionati di motori e addetti ai lavori. Per la prossima supercar, la leggendaria casa italiana avrebbe in mente una autentica rivoluzione.
Come detto, pensando alla Ferrari vengono in mente motori potenti, prestazioni supersoniche e design eleganti e raffinati, ma l’azienda non si limita a questo. Ogni singolo aspetto è curato nei mini dettagli, e nonostante i livelli di eccellenza raggiunti la casa italiana è costantemente al lavoro per regalare ai suoi clienti una esperienza di guida sempre più all’insegna del lusso. Un aspetto centrale è ovviamente quello legato alla comodità. La Ferrari è progettata per far si che autista e passeggeri possano godere di ogni confort possibile e viaggiare nelle migliori condizioni. Ecco perché sta per arrivare una nuova rivoluzionaria innovazione.
Dimenticatevi l’attuale struttura degli interni dell’auto: Ferrari starebbe infatti lavorando ad una postazione di guida mobile che, se confermata, cambierebbe totalmente la postazione di guida. Si potrebbe infatti scegliere se posizionare il sedile nella classica posizione di sinistra (come da tradizione del nostro paese) oppure spostarlo a destra, come invece è di norma in altri paesi, o addirittura al centro. Insomma, massima libertà per garantire all’autista la migliore guida possibile. Grazie a questo sistema infatti si potrebbe scegliere la visuale migliore per ogni circostanza, e sarebbe semplice adattare l’auto in caso si vada in un paese con verso diverso rispetto a quello a cui si è abituati.
Al momento l’innovazione sarebbe ancora in fase iniziale, sarebbe infatti semplicemente stato depositato il brevetto. Grazie a CarBuzz si sa però che dovrebbe utilizzare un sistema steer-by-wire con anche i pedali di freno e acceleratore controllati elettronicamente. Dovrebbe poi essere predisposto un sistema di blocco per evitare che il sedile scivoli durante il tragitto. Non si sa ancora se e quando questo sistema verrà a tutti gli effetti prodotto, quel che è certo è che in casa Ferrari lavorano già alla supercar del futuro, che già promette di essere ricca di innovazioni.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…