Kia è pronta a stupire tutti: il nuovo SUV ha un prezzo da urlo e prestazioni super, si può già ordinare.
Il mercato asiatico è stato preso d’assalto dalla Cina, che grazie ai suoi modelli low cost è stata in grado di farsi largo non soltanto nel proprio continente ma anche in Europa, Italia inclusa. I modelli del Paese del Dragone sono sempre più diffusi, ma le rivali non intendono stare a guardare. In primis proprio i grandi costruttori asiatici. Il Giappone continua a fare affidamento sulla potenza Toyota e sull’innovazione delle sue aziende, e la Corea del Sud punta a confermarsi nel panorama internazionale.
Seul si è ritagliata un posto come una delle capitali dell’automotive mondiale grazie al grande successo di marchi come Hyundai e Kia, ormai tra i più apprezzati anche alle nostre latitudini. Proprio Kia ha deciso di sfidare la concorrenza dei grandi colossi internazionali sul terreno di battaglia più affollato e ricco di proposte del momento: quello dei SUV. Questi modelli sono sempre più apprezzati dagli automobilisti, e la casa coreana è pronta a lanciare un modello dalla qualità – prezzo davvero incredibile.
Kia, il nuovo SUV sbaraglia la concorrenza
Kia ha abituato a modelli innovativi e dalla buona qualità, ma soprattutto dal prezzo accessibile per andare incontro ad una grande fetta di pubblico. In Italia sta per arrivare la nuova Kia EV3, che ha tutte le carte di proseguire la buona tradizione del marchio sudcoreano. Si tratta di un SUV da 4.300 mm di lunghezza, 1.850 mm di larghezza, 1.560 mm di altezza con un passo di 2.680 mm. Il modello è alimentato da un motore elettrico da 150 kW e 283 Nm di coppia istantanea a trazione anteriore. La batteria garantisce circa 605 Km di autonomia, rendendolo un mezzo adatto sia per l’utilizzo in città che per lunghi tragitti.
L’azienda, intanto, in attesa del via agli ordini ha reso noto che il prezzo di partenza del modello sarà di 35.950 euro, un prezzo competitivo per quella che è la media del segmento. Chi acquisterà il modello fino al 31 ottobre 2024 avrà diritto a condizioni favorevoli. Kia mette a disposizione uno sconto di 2.500 euro con il finanziamento Scelta Kia. Inoltre nel finanziamento Kia Finance è inclusa gratuitamente anche l’assicurazione Furto & Incendio Covéa. Insomma, con un prezzo di lancio super favorevole la nuova Kia si candida ad essere uno dei modelli dell’anno.