Cambiare una gomma non è di certo un gesto semplice da compiere, se anche tu hai difficoltà oggi ti sveliamo un trucco che risolve tutto.
Di fatto esistono degli stratagemmi in grado di rendere questa operazione semplice e anche decisamente rapida.
Sarà capitato anche a voi di trovarvi con una gomma a terra e di aver paura a proseguire per non rovinare il cerchione e creare danni ulteriori all’auto. Quello che sicuramente è più complesso in questi casi è legato al luogo dove questa situazione accade. Non possiamo infatti decidere di bucare una gomma su una strada dove accostare semplicemente e di notte non scegliamo se essere di fronte a una via illuminata o no.
Proprio perché è una situazione imprevista, saranno difficilissimi da gestire anche gli atti che seguono. Molti di noi oggi, per fortuna, hanno compreso nell’assicurazione il carro attrezzi che ci accompagna nell’autofficina più vicina o addirittura a volte ci sostituisce in primis la gomma. Non tutti però ce l’hanno e molti vogliono utilizzare il ruotino di scorta per rendere tutto più semplice.
Tra il crick per alzare l’auto e i bulloni durissimi da svitare sarà complesso riuscire a farlo da soli, ma proprio per questo oggi vi vogliamo fornire dei consigli.
Sono di fatto cinque i passaggi per cambiare la gomma dell’automobile senza nessun problema e realizzando tutto anche abbastanza rapidamente. Questo è il trucco principale che ci porta a trovare una soluzione immediata e molto pratica.
Per prima cosa dovete trovare il modo di sistemarvi in una zona al sicuro per evitare che durante le operazioni vi troviate a venire in contatto con automobili che vi sfrecciano accanto. Per prima cosa dovete rimuovere il copromozzo della ruota e scoprire i dadi che sono fissati in sicurezza, utilizzando la chiave a croce, per questo avere uno sgrippante sempre con voi può essere una scelta intelligente.
Utilizzate il crick ora per sollevare l’automobile, posizionandolo alla base e girando la manovella, questo spazio creato sul manto stradale renderà tutto più facile. Ora dovete sfilare la vecchia ruota e inserire quella di scorta per andare stavolta a stringere i dadi in modo che il tutto risulti sicuro al cento per cento.
Infine girate la manovella del crick per abbassare l’auto e farla tornare in una posizione normale, sfilandolo poi e ripartendo verso la vostra destinazione. Ricordate che molto spesso i ruotini non devono essere utilizzati per lungo tempo e dovete viaggiarvi massimo a 70/80 km/h.
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