Questo SUV Nissan è già un successo: conto alla rovescia, ha un prezzo da urlo e prestazioni che soddisfano anche i clienti più esigenti.
L’industria dei motori guarda sempre con grande attenzione alle novità che arrivano dal Giappone. Il paese del Sol Levante si è imposto sul mercato internazionale grazie a modelli innovativi e affidabili, grazie ai risultati delle sue grandi aziende. Il primo pensiero va ovviamente a Toyota, maggiore produttore di automobili al mondo, ma il colosso asiatico non è l’unico ad essersi preso le luci della ribalta.
Da Yokohama, sede della Nissan, arrivano dei veri gioielli, e la casa giapponese è pronta a riproporre uno dei modelli di maggiore successo della casa in una chiave mai vista prima. Protagonista, ancora una volta, è il segmento dei SUV, terreno di battaglia preferito dalla aziende visto l’enorme successo che questi modelli continuano a riscuotere sul mercato. Nissan non intende restare indietro, ed è pronta a sfidare la concorrenza che arriva dai grandi marchi europei e statunitensi, e soprattutto dalla più vicina Cina sempre più protagonista nell’industria dei motori.
La Nissan Qashqai è dal 2006 uno dei fiori all’occhiello del listino del colosso giapponese. Il crossover, già bestseller con oltre 4 milioni di modelli venduti nella sua lunga storia, è pronto a tornare sul mercato nella sua nuova, attesissima versione. La terza generazione del SUV, presentata due anni fa, torna infatti in una nuova veste.
Il recente restyling e le modifiche apportate hanno già dato l’idea di quello che sarà il futuro della Qashqai. Il colosso giapponese continuerà a investire sulla tecnologia ibrida, in modo da tutelare l’ambiente ma garantire anche possibilità di scelta ai propri clienti. L’estetica sarà simile alle versioni recenti del modelli, ma sono state apportate modifiche nel frontale (caratterizzato dal mosaico composto da trapezi e triangoli) e negli interni, più ricercati e raffinati. Sono state aggiornate anche le dotazioni tecnologiche e i sistemi di assistenza, in linea con le nuove normative.
La Nissan Qashqai è disponibile nei 5 allestimenti: Acenta, N-Connecta, N-Design, Tekna, Tekna+. Per quanto riguarda Acenta la versione mild hybrid avrà un prezzo di 31.570 euro, mentre si arriva a 37.320 euro per quelle e-Power. Con N-Connecta il prezzo sale a 34.530 euro per le versioni mild-hybrid e 40.280 euro per e-Power. N-Design prevede il prezzo di 36.430 euro per le versioni mild-hybrid e 42.770 euro per le versioni e-Power, così come l’allestimento Tekna. Mentre il top di gamma Tekna+ parte da 41.630 euro per le mild-hybrid e 46.570 euro per e-Power.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…