Lily+Collins%2C+altro+che+%26%238220%3BEmily+in+Paris%26%238221%3B%3A+la+star+%C3%A8+stata+stregata+da+un%26%238217%3Bicona+italiana
bicizenit
/2024/09/12/lily-collins-altro-che-emily-in-paris-la-star-e-stata-stregata-da-unicona-italiana/amp/
Curiosità

Lily Collins, altro che “Emily in Paris”: la star è stata stregata da un’icona italiana

Published by
Francesco Domenighini

Lily Collins è protagonista di una famosa serie come “Emily in Paris”, ma solo pochi sanno che è stata ammaliata dall’Italia.

Siamo nel periodo storico dove a trionfare sono le serie tv, con i vari episodi che riescono a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori. Una delle serie che negli ultimi anni sta riscuotendo il maggior successo è senza ombra di dubbio “Emily in Paris”, ormai giunto alla sua quarta stagione, e che vede Lily Collins come sua grande protagonista.

Lily Collins (Ansa – bicizen.it)

Si sa però che non è solo Parigi la città dell’amore e quella nella quale si possono fotografare e ammirare degli scorci straordinari. Anche Roma non ha davvero niente da invidiare alla Capitale francese, motivo per il quale alcune scene sono state girate proprio nella Città Eterna e naturalmente anche il mondo dei motori voleva la propria parte.

Non va dimenticato come nella quarta stagione vi è anche il tanto atteso ingresso di Eugenio Franceschini, con questi che ricoprirà il ruolo di Marcello. Siamo nella Roma passata, non certo in quella moderna, dunque anche i mezzi di trasporto sono ben diversi e c’è un’auto che però è diventata molto richiesta per la realizzazione di alcune scene, con Lily Collins che ha sicuramente apprezzato.

FIAT 500 e Vespa: gli amori di Lily Collins

La FIAT 500 e la Vespa sono probabilmente i due mezzi che più di tutti si avvicinano al ricordo del boom economico. Auto e scooter semplici, ma capaci di dare speranza a un popolo che era distrutto dalla guerra. Lily Collins dunque ha avuto modo di potersi mettere in strada proprio con una Vespa e ha dichiarato che farlo è stato straordinario, soprattutto perché ha girato su di una Vespa di fronte al Colosseo e alle rovine antiche.

FIAT 500 (Stellantis Press Media – bicizen.it)

La Vespa dunque è il mezzo che ha incantato Lily Collins, ma i produttori hanno deciso di far girare per le strade di Roma durante le riprese anche una serie di FIAT 500 del tempo. Una che è piaciuta moltissimo anche ai cittadini romani che hanno potuto così per qualche ora rivivere quell’aria magica del passato.

L’attrice americana non è rimasta entusiasta solo della Vespa e della FIAT 500, ma anche della stessa Roma. Ha infatti affermato che girare le riprese per tre settimane è stato straordinario ed è una città molto romantica. Eterna, degli innamorati e ora anche con quel tocco di vintage che non dispiace. Alla fine Roma riesce sempre a conquistare tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

5 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

7 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

20 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

23 ore ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

1 giorno ago