La Range Rover cinese sbanca il mercato: allestimento premium a prezzi da utilitaria

La Cina conquista anche il mercato dei fuoristrada, con un modello che ricorda moltissimo le leggendarie Range Rover.

La capacità di saper progettare delle auto in grado di muoversi sia nelle strade cittadine di tutti i giorni che in quelle più dissestate, è un valore aggiunto straordinario che hanno saputo portare avanti solo pochi marchi. Uno di questi è la Range Rover, con il colosso britannico che da questo punto di vista si è rivelato quasi unico.

Arriva la Range Rover cinese
La “Range Rover” cinese (bicizen.it)

Sono pochissimi infatti i modelli automobilistici che negli anni hanno dimostrato di potersi differenziare così tanto dal marchio di partenza, con la Range Rover che ha alzato il livello della Land Rover. Anche in Cina apprezzano moltissimo questa realtà e non vedono l’ora di poter progettare una serie di modelli a basso costo, ma dallo stile similare.

Lo si vede con il caso della Jaecoo, un’azienda che sta diventando da tempo sempre più richiesta e conosciuta. Ora però è giunto il momento di ammirare una delle ultime grandi novità, con un cambiamento che permetterà ancora di più al colosso cinese di far parlare di sé e di diventare uno dei marchi più in voga del momento.

Jaecoo 7: ecco cosa aspettarsi attualmente

La Jaecoo 7 è un nuovo modello che è una perfetta via di mezzo tra lo stile dei SUV e quello dei fuoristrada, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 450 cm di lunghezza, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 168 cm. In questo modo la vettura è comodamente omologabile per cinque posti, molto spaziosa per tutti i passeggeri.

Jaecoo 7 nuovo SUV dalla Cina
Jaecoo 7 (Jaecoo Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta internamente la vettura cinese in questione è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 147 cavalli. Il picco di velocità che può raggiungere quest’auto è di 180 km/h, con i consumi che sono di 8 litri ogni 100 km. Tra le caratteristiche più interessanti che si possono evincere dalla Jaecoo 7 vi è la presenza della trazione integrale Intelligent AWD già nella versione di serie.

Niente male anche le varie caratteristiche da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che vi è un pannello LCD da 10,3 pollici e un display da 13,2 pollici. Ora è ufficiale anche il prezzo di partenza, con i clienti italiani che potranno mettere le mani sulla Jaecoo 7 per soli 33.900 Euro, senza dimenticare inoltre una garanzia di ben 7 anni o di 150 mila km. Un’auto dunque di livello che può cambiare il mercato, con la Cina che si impone sempre di più.

Gestione cookie